venerdì 6 settembre 2019

Theodor Rawyler, l'addio del mondo della danza

L’intero mondo della danza, quello associativo in AGIS e al di fuori dell’AGIS, con gli artisti, gli operatori, i tecnici, si stringe, commosso, in un pianto comune per l’improvvisa e prematura scomparsa di Theodor Rawyler, per tutti Teo, co direttore artistico e Presidente dell’Associazione culturale Excursus.

Lo ricordano coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo ma è una perdita anche per chi non ha avuto la fortuna di incontrarlo lungo questo suo passaggio di vita, fugace e incompleto.

Viene a mancare un serio e preparato professionista, appassionato e profondo conoscitore della danza, nazionale e internazionale.

Attento ad ogni problematica del settore, ha sempre seguito l’attività dell’AIDAP con costante, convinta partecipazione ed intelligente impegno.

Anche per chi non l’ha mai conosciuto, resteranno a disposizione di tutti, come piume sospese e danzanti nell’aria, a disegnare la più bella coreografia di questa tragedia, i tratti educati, signorili e pacati della sua persona, la sua cultura che si apriva agli altri, la sua elegante sensibilità, la sua generosità, la sua operosa e discreta solidarietà per i più fragili.

Oggi, in un società in cui sono in tanti a gridare e ad alzare la voce per imporre il proprio IO, cercheremo di tendere l’orecchio al cielo per ascoltare quello che Teo vorrà ancora sussurrarci e le sue parole saranno delicate carezze al nostro cuore affranto.