Giannis Jasmin, dj e producer, e il remix di "Io nascerò". L'intervista di Fattitaliani

(remix) La nostra Loretta Goggi ha attraversato con bravura tutti i campi dello spettacolo e ultimamente si sta dedicando alla recitazione fra fiction e cinema.
In veste di cantante, invece, è da un po' che il mercato discografico ne soffre la mancanza: a parte cofanetti e riedizioni di vecchi ellepì, risale al 2014 l'uscita del cd "Hermanas Goggi Remixed" con Daniela Goggi e i loro successi remixati. L'ultimo cd inedito "Si faran... canzone" è del 1991: dopo, per sua stessa scelta, più niente, a parte le esibizioni durante qualche ospitata tv. Eppure, le sue canzoni sono sempre amate da un vasto pubblico: fra queste c'è "Io nascerò" scritta da Salerno-Mango, sigla del Festival di Sanremo 1986 che Loretta condusse con eccezionale professionalità. Il brano, che già nel 2014 era stato rimixato da Marco Lazzari (intervista), rivive un'altra giovinezza con il remix di Giannis Jasmin, dj e producer di Rodi. Ma perché un giovane della bellissima e rinomatissima isola greca decide di rimixare un successo italiano degli anni Ottanta? Fattitaliani lo ha intervistato.
Quando e perché ha deciso di remixare la canzone?
Ho deciso di fare un remix di Io Nascerò, perché ho scoperto la canzone nello stesso momento in cui mi sono innamorato di una persona proveniente dall'Italia.
Conosceva Loretta Goggi?
No, non la conoscevo, ma mi sono subito innamorato della sua voce appassionata!
Che cosa rende "Io nascerò" una canzone adatta ad essere remixata?
Questa canzone sprigiona così tanta intensità sulla pista da ballo, quindi è un must!
Ci può parlare un po' di lei e della sua formazione?
Sono un produttore musicale e ho studiato la musica da autodidatta. La musica house è ciò che scrivo, ma i miei elementi base di educazione musicale e conoscenza provengono dal rock classico, dagli anni '80 darkwave, industrial e opera. Ho anche prodotto remix per diversi artisti provenienti da Grecia, Turchia, Israele, Messico e Stati Uniti!
Dove vive? che ruolo ricopre la musica nella sua vita?
Vivo nell'isola di Rodi in Grecia. La musica è ciò che mi unisce e mi dà un significato per continuare a lottare per questa vita e, perché no, anche per la prossima vita! Niente musica, niente festa!
Progetti per il futuro?
Il mio progetto per il futuro è di trasferirmi negli Stati Uniti. Non ho nient'altro in testa. Non pianifico mai le cose in musica perché dopo non mi diverto più! Giovanni Zambito.

English version:
Why and when did you decide to remix "Io Nascerò"?
I decided to make a remix of Io Nascerò because i discovered the track the same moment I fell in love with someone from Italy. I found it was a sign from the universe.
Did you know Loretta Goggi?
I didnt know the singer Loretta Goggi but I immediately fell in love with her passionate voice!
Why this song is so suitable to be remixed?
This song delivers so much drama to the dancefloor, so it is a must !
Could you introduce yourself our readers... your background and training...
I am a music producer and I have learnt music by myself. House music is what I write, but my basic elements of musical education and knowledge come from classic rock, 80s darkwave, industrial and opera. I have produced remixes for several artists from Greece, Turkey, Israel, Mexico and the USA as well!
Where do you live? what role and importance has music in your life?
I live in Rhodes island in Greece. Music is what puts me together and gives me a meaning to continue fighting for this life and, why not, for the next life also! No music, no party!
Any plans for the next future?
My plan for the future is to move to the USA. I have nothing else in my mind. I never plan things in music because after is not fun anymore!


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top