IIC Bruxelles, Mostra fotografica "Tracce Migranti" il 19 giugno

(registrati) La mostra, a cura di Maurizio Masotti, si compone di una serie di fotografie selezionate dal progetto Tracce Migranti - Nuovi paesaggi umani, un libro fotografico con immagini di Luca Gambi e Luciano Nadalini con testi di Carla Babini, Francesco Bernabini, Marina Mannucci e Paolo Montanari.

Il volume percorre la storia dei movimenti migratori a partire dal 1998 nella provincia di Ravenna, e documenta i passaggi di migliaia di persone nella zona di Ventimiglia verso la Francia e gli accampamenti dei lavoratori stranieri in Calabria, teatri recenti di lutti e schiavitù. Il libro, si legge, "è il tentativo di analizzare i profondi mutamenti avvenuti negli anni nella società, partendo dalla analisi della nostra regione, con particolare riferimento al mondo del lavoro e della scuola, con nuove generazioni che aspettano di essere inserite appieno nel tessuto sociale del nostro Paese".
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top