Neil Simon, morto a 91 anni il drammaturgo americano

È morto il drammaturgo americano Neil Simon, uno dei maestri della commedia teatrale di Broadway.
Aveva 91 anni. Il decesso a New York, dove Simon era nato il 4 luglio del 1927. Molti suoi lavori furono poi realizzati anche per il cinema, a cominciare da A piedi nudi nel parco, uno dei suoi più grandi successi, e spesso fu proprio Simon a occuparsi dell'adattamento. Tra i suoi maggiori successi anche La strana coppia e I ragazzi irresistibili.
Nella sua carriera Simon ha ottenuto quattro candidature all'Oscar: la prima nel 1969 per The odd couple (La strana coppia) di Gene Saks e le altre con tre film di Herbert Ross, nel 1976 per The sunshine boys (I ragazzi irresistibili), nel 1978 per The goodbye girl (Goodbye amore mio!) e l'anno successivo per California suite.
In Italia tante le versioni dei suoi lavori teatrali, fra cui "Stanno suonando la nostra canzone" con Loretta Goggi e Gigi Proietti.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top