Oltre 20mila visitatori per LA NOTTE DELLE CANDELE DI VALLERANO: magie, abissi ed emozioni senza tempo

Oltre 20000 presenze da tutta Italia ed un incremento notevole di visitatori internazionali, principalmente da Israele, Ungheria, Cina, Giappone e Russia: questi i dati registrati nella dodicesima NOTTE DELLE CANDELE DI VALLERANO, l’evento romantico e partecipativo che ha visto scenografare, dagli stessi abitanti del borgo, vicoli, piazze e cantine con 100000 lumi naturali.
Nella lunga notte di sabato 25 agosto, partita alle prime luci della sera con la luna piena, i visitatori hanno potuto accedere a trenta differenti situazioni artistiche, perlopiù musicali, e concorrere con le proprie immagini scattate sui social a rendere questa manifestazione, recentemente gemellata anche col paese spagnolo di Andorra, davvero unica nel suo genere.
“Siamo sempre più stupiti e meravigliati di come così tanta gente da ogni parte d’Italia, e perfino dall’estero, scelga di vivere per una serata un’atmosfera antica ma allo stesso tempo interattiva, collettiva ed anche contemporanea, se consideriamo il grande lavoro di proiezioni sugli schermi naturali delle mura valleranesi, quest’anno improntato sul tema degli Abissi”: così afferma Maurizio Gregori, presidente dell’Associazione Piccole Serenate Notturne che ha concepito quest’iniziativa come evento finale e culminante dell’omonimo festival musicale. “Ci auguriamo di poter continuare a promuovere questo tipo di manifestazione negli anni a venire esportandolo in altri borghi, sempre all’insegna dello stesso entusiasmo, rispetto e condivisione dei visitatori che in ogni edizione dimostrano di appartenere e sostenere le emozioni che vogliamo suscitare”.
L’appuntamento per LA NOTTE DELLE CANDELE DI VALLERANO è al prossimo ultimo sabato di agosto.
Tags
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top