IIC Dublino, dall'11 giugno la mostra su De André “Genova - Mediterraneo e ritorno: un viaggio a disegni animati attraverso Crêuza de mä”

Ingresso libero. Prenota qui.

La mostra “Genova - Mediterraneo e ritorno: un viaggio a disegni animati attraverso Crêuza de mä”, è tratta dall’omonimo progetto didattico promosso nel 2014 da Coop Liguria e ideato del regista Matteo Valenti, che ne ha curato la realizzazione e, in occasione del trentennale del disco, ha coinvolto sei istituti d’arte e un artista nell'illustrazione a disegni animati delle canzoni dell’album. Saranno esposte tavole e sagome raffiguranti De André, e saranno proiettati i cortometraggi animati e il documentario Quando la luna si mostra nuda. La mostra ha ricevuto il patrocinio della Regione Liguria.

L'inaugurazione avrà luogo lunedì 11 giugno alle 18.30, mentre sarà possibile visitare la mostra fino a venerdì 22 giugno.

Durante la serata di inaugurazione, i musicisti selezionati da Radio Dublino in occasione del concorso “Bambini, matti e solitari. Chasing Faber in Dublin” si esibiranno in tributi a De André.

Informazioni
Data: Da Lun 11 Giu 2018 a Ven 22 Giu 2018

Orario: Dalle 18:30 alle 20:00

In collaborazione con : Fondazione De Andrè

Ingresso : Libero
Istituto italiano di cultura
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top