New York, il 3 maggio apre il Vacca Building dell'imprenditore italiano Domenico Vacca

E’ la prima volta che un’icona della moda amplia la sua gamma sino a creare una “meta” interamente improntata al lusso e al lifestyle.
Lo stilista Domenico Vacca ha annunciato l’imminente apertura di The Domenico Vacca, uno straordinario spazio articolato su 12 piani nella 55esima Strada, a due passi dalla Fifth Avenue al centro di Manhattan, che oltre al nuovo flagship retail store dello stilista - ben 750 metri quadri - ospiterà anche una caffetteria, un salone per uomo, un salone di bellezza per signora, una palestra ed un residence di lusso per lunghi soggiorni.
Noto per il gusto e l’alta qualità delle sue creazioni, Domenico Vacca ha aperto la sua prima boutique sulla Fifth Avenue nel 2002. Il nuovo centro rappresenta l’evoluzione del marchio, incarnato da un edificio immediatamente riconoscibile grazie alla facciata in marmo italiano chiaro ai piani inferiori, e dalle sfumature rosate ai piani più alti, decorati poi da tende da sole marroni. Il nuovo spazio, all’insegna di uno stile di vita lussuoso ed esclusivo, è circondato dai negozi e dagli alberghi più famosi della Fifth Avenue, come il Peninsula e il St. Regis ed è vicino al Central Park, al Museo di Arte Moderna, al Rockefeller Center e a Broadway, il celebre quartiere dei teatri.

Ho sempre voluto esprimere la mia creatività ed il mio senso dello stile attraverso concetti di lifestyle alternativi” spiega Domenico Vacca. “Questo edificio è la mecca della stravaganza e del lusso, ogni dettaglio è curato con amore. Per il nuovo punto vendita, volevo creare uno spazio che non si limitasse ad una vetrina, ma che fosse una meta in grado di attrarre le persone che vogliono incontrarsi, fare acquisti e rilassarsi, dando un nuovo significato allo shopping”.

Il flagship retail store si articolerà su due piani con un’ampia proposta di prêt-à-porter per uomo e donna, accessori, borse, orologi, profumi, occhiali, scarpe e articoli per la tavola e anche un’area VIP privata dedicata agli abiti su misura e richieste speciali. L’interno sarà decorato da un bellissimo camino, marmi di Carrara, e finiture in pelle e coccodrillo. Vacca ha importato mobili italiani di tendenza che, oltre a rappresentare il suo retaggio, offrono ai clienti una confortevole opportunità di relax.

Il piano terra ospiterà anche il DV Café, un tipico caffè/bar italiano aperto dalle 8,00 alle 20,00 dove i clienti potranno gustare il miglior espresso e cappuccino fuori dall’Italia, per non parlare di altre bevande, paste, panini, insalate, e dolci. E poi dalle 17.00 l’aperitivo! Il DV Caf con i suoi 25 posti ai tavoli e 10 posti al bancone vuole essere un punto di incontro per i clienti, gli amanti della vita mondana e della buona cucina.

Al secondo piano, il DV Barber Shop proporrà ai clienti un concetto di cura della persona tipicamente italiano, mettendo a disposizione degli uomini più sofisticati un servizio di livello eccezionale. Il salone, con quattro poltrone, offre taglio di capelli, rasatura e massaggi facciali in uno spazio confortevole ed elegante. Le signore potranno usufruire di taglio, messa in piega e tinta nell’adiacente DV Hair Salon, 65 metri quadri, dove saranno all’opera gli hair stylist più quotati di New York.

Sempre al secondo piano del complesso The Domenico Vacca ci sarà il DV Club, un esclusivo club privato dove i soci, pagata una quota annuale, potranno lasciare il portafoglio a casa per godersi un open bar e prelibati spuntini. Il club include aree lounge ed un bar e organizzerà frequenti eventi musicali dal vivo ospitando noti DJ. Il club ha un ingresso privato, uno spazio interno di 230 metri quadri ed una terrazza di 140 metri quadri. Un ascensore privato lo collega ad un rooftop di 370 metri quadri arredato con mobili esclusivi e dotato di braciere: il tutto per far godere di una vista mozzafiato sulla città, e riservato ai soci del club e disponibile per eventi privati.

Sono socio di tanti club in tutto il mondo e spesso sono rimasto insoddisfatto del servizio non all’altezza e delle sale troppo piene” spiega Vacca. “Volevo creare un contesto in cui il personale non solo conosce il nome di ogni socio, ma abbia ne abbia in mente le preferenze di bevande e cibo e ne ricordi le abitudini per poter anticipare ogni desiderio. Voglio che il DV Club sia un posto dove i soci e i loro ospiti si sentano come se mi venissero a trovare a casa, dove i miei clienti e i loro amici possano rilassarsi, conoscersi, ed incontrarsi, il tutto concepito per il loro successo personale e professionale”.

I piani più alti dell’edificio The Domenico Vacca ospitano un residence per lunghi soggiorni composto da appartamenti di diversi tagli: dal monolocale ad alloggi con tre camere da letto. Il residence è stato arredato personalmente da Domenico Vacca, anche questa una “prima volta” dello stilista. I residenti dei 30 lussuosi appartamenti completamente arredati avranno accesso al DV Club, al rooftop, e alla palestra privata. A loro disposizione anche un servizio di limousine con autista.

Il The Domenico Vacca é al 15 West 55th Street, New York. Per maggiori informazioni, visitate [URL].


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top