Teatro Palladium, il 1° marzo in prima nazionale "SAFA E LA SPOSA BAMBINA" di e con Isabel Russinova

Ispirato alla storia vera di una donna siriana costretta a vivere l’incubo della vita nell’inferno della guerra.
A Safa hanno tolto tutto, la famiglia, i figli, l’amore, la dignità,  il futuro, si è abbattuto su di lei l’orrore della guerra che da sempre offende l’uomo, ma il destino le offre un’altra occasione per cui lottare, Awa. Awa è una piccola di 10 anni che come tante bambine ha smesso da troppo tempo di sorridere, è una sposa bambina, la famiglia l’ha data in moglie ad un uomo molto più grande di lei per poter pagare i debiti e tirare avanti. Quell’uomo, dopo averla presa, l’ha picchiata e torturata, ripetendo il macabro copione che colpisce migliaia e migliaia di bambine e che i conflitti  non fanno altro che esasperare. Poi l’ha venduta ai soldati Daesh che l’hanno fatta diventare una  loro schiava, come tante altre donne catturate, fatte prigioniere e piegate al malato volere e alla violenza dell’Is. E’ lì che Safa e Awa si incontrano, vittime degli stessi carnefici insieme ad altre donne. Awa è la più giovane e Safa vuole proteggerla, aiutarla, nel suo cuore la accoglie come una figlia e decide di cercare insieme a lei una via d’uscita.
Attraverso la storia di Safa e Awa si racconta la condizione della donna tra le popolazioni martoriate dal conflitto mediorientale che oggi infiamma pericolosamente l’Umanità.
di e con Isabel Russinova

e la partecipazione di
Camilla Coscarella

musiche originali  Antonio Nasca
scene Wilma lo Gatto
costumi Maria Foglietta
regia Rodolfo Martinelli Carraresi

Prima Nazionale


1 marzo 2016
ore 20.30

Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano, 8 - Roma
Biglietto
Intero 15 euro
Ridotto 10 euro
Studenti e gruppi 5 euro

Info e prenotazioni:
Tel. 06 976 02968
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top