Kodu, programma Microsoft per creare il proprio videogioco

Kodu è un programma ideato da Microsoft, scaricabile gratuitamente, appositamente ideato per creare il proprio videogioco dall’inizio alla fine ed è compatibile sia con XBox che PC Windows.
Il giorno 5 maggio 2015 alle ore 17.00 si terrà la presentazione del corso “Kodu – creare un videogioco è un gioco da ragazzi”.

Le “ragazze tecnologiche” presenteranno il funzionamento e l'interfaccia del programma, che è interamente basata su icone: un programma che peraltro già viene utilizzato nelle scuole statunitensi e di alcuni paesi europei proprio per agevolare i ragazzi a costruire le proprie competenze digitali in modo facile e divertente.
Il gioco parte da un pezzo di terreno personalizzabile soggettivamente, così come tutto l'ambiente di gioco, incluso il cielo, gli oggetti e così via. I ragazzi possono aggiungere al proprio gioco la vegetazione e i personaggi del gioco.

Subito dopo l’evento del 5 maggio partirà il nostro corso su Kodu, per insegnare ai ragazzi a creare un design avanzato di gioco in modo semplice, diretto e intuitivo, usando il computer in modo creativo e collaborativo in classe. Infatti, come afferma Microsoft, Kodu include tutto il necessario per progettare, creare e giocare i propri videogame. Per chi fosse interessato è già possibile iscriversi al corso mandando una mail a: mazzacane.r@gmail.com o direttamente presso il centro culturale Aldo Fabrizi in via Treia 14 a Roma.

Nel 2013 si è tenuta la prima competizione a livello mondiale
Nel 2014 si è tenuta la prima kodu kup europa, alla quale hanno partecipato studenti provenienti
Da Belgio, Estonia, Finlandia, Grecia, Lituania, Norvegia, Portogallo e Regno Unito


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top