lunedì 28 agosto 2017

A Giacomo Mazzariol Premio Opera Prima con il romanzo "Mio fratello rincorre i dinosauri" al XII JOHN FANTE FESTIVAL “Il dio di mio padre”

La XII edizione del JOHN FANTE FESTIVAL “Il dio di mio padre”, diretta da Giovanna Di Lello, si è conclusa ieri sera a Torricella Peligna (CH) dopo tre giorni intensi di incontri e dibattiti che hanno ottenuto un grande consenso di pubblico. La manifestazione, fin dalla prima edizione, è organizzata dal Comune di Torricella Peligna per ricordare e omaggiare lo scrittore americano John Fante (1909-1983), il cui padre Nicola era un muratore originario proprio di questo piccolo paese abruzzese. 

Tra gli ospiti presenti in questa edizione, che ha affrontato il tema delle migrazioni passando per John Fante e la letteratura outsider: Jim e Victoria Fante, Gianrico Carofiglio, Matteo Nucci, Francesco Durante, Leonardo Colombati, Edoardo Camurri, Luca Briasco, Carlo Paris, Simone Caltabellota, Flavia Piccinni, Alessio Romano, Omar Di Monopoli, Matteo Marchesini, Nada, che si è esibita anche in un concerto voce e piano insieme a Julian Barrett.

Vincitore del Premio John Fante Opera Prima 2017 Giacomo Mazzariol con il romanzo Mio fratello rincorre i dinosauri (Einaudi) che ha ottenuto il maggior consenso dei voti da parte della giuria popolare. 

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI
Attenzione: tutti i commenti anonimi verranno moderati e pubblicati solamente dopo l'approvazione della redazione di Fattitaliani.it.