Velvet, nuova serie tv dal 27 agosto su Raiuno per 14 prime serate

Velvet è una nuova e brillante serie televisiva. Ambientata alla fine degli anni Cinquanta, già andata in onda sull’ emittente spagnola Antenà 3. E’ la storia d’amore tra Ana e Alberto, lei umile sarta e lui giovane erede dei grandi magazzini Velvet, costretti a lottare, tra le convenzioni sociali del tempo, con la famiglia di Alberto per loro differenza di classe sociale. Questa burrascosa storia d’amore è ambientata nell’elegante e lussuosa Galleria d’alta moda di Madrid, la più frequentata dalle signore dell’alta società, la boutique più sognata dalle donne comuni.

Il grande magazzino però è anche un luogo di tradimenti e di scontri familiari. Tra Alberto e la sua matrigna, Doña Gloria, nascono conflitti per l’ idea diversa che hanno di gestione dell’ azienda. E’ l’ epoca delle grandi trasformazioni verso la modernità. Gli interpreti principali di questa storia sono Miguel Ángel Silvestre e Paula Echevarría, che già dopo le prime puntate sono stati investiti da un’ incredibile popolarità tanto che gli ascolti record hanno permesso ai produttori di iniziare a lavorare alla seconda stagione.

Episodio 1: ALI DI FARFALLA Rimasta orfana, la piccola Anna viene mandata a Madrid dallo zio Emilio che lavora presso la famosa Galleria Velvet come capo del personale. Qui conosce Alberto, il figlio di Don Rafael, proprietario della Galleria, e col passar del tempo se ne innamora. La relazione incontra da subito la ferma opposizione dei familiari dei ragazzi tanto che Don Rafael decide di mandare Alberto a studiare a Londra. Tornerà soltanto dieci anni dopo, qualche giorno prima della serata organizzata per la presentazione della nuova collezione della Galleria a cui sono invitati le più importanti personalità del Paese. L’evento è seguito da tutti i giornali e le radio spagnole, che parlano di un molto probabile ritiro di Don Rafael a favore del figlio. Ma Alberto, più che all’azienda di famiglia, sembra interessato soltanto a riallacciare i rapporti con Anna. Dopo molte insistenze, proprio la sera della sfilata, lei accetta la sua proposta di fuggire insieme. 

Episodio 2: IL SACRIFICIO Nonostante il parere contrario dei medici, Anna lascia l’ospedale per stare vicino ad Alberto durante le esequie di Don Rafael. Al cimitero, però, la donna sviene e lui per poterla seguire da vicino decide di ospitarla in casa sua. Mentre Gloria e sua figlia tentano di mettere le mani sull’azienda si diffonde la notizia della grave crisi finanziaria in cui versa la Galleria. Alberto tenta di ottenere un prestito dalle banche senza riuscirci e per non dichiarare fallimento è costretto a bussare alla porta di Gerardo, un vecchio amico di famiglia. Questi accetta di concedergli il denaro a condizione che sposi sua figlia Cristina, da sempre innamorata di lui.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top