Rai 3. Fede, politica e crisi in Argentina: a "Protestantesimo" il racconto di una Chiesa divisa tra potere e diritti umani

 


In Argentina, come in altre parti dell'America Latina, il rapporto tra religione e politica sta cambiando rapidamente.

Da un lato cresce l’influenza di settori evangelici vicini ai governi conservatori e alle nuove destre; dall’altro esistono comunità cristiane che continuano a leggere il Vangelo a partire dai diritti umani, dalla giustizia sociale e dalla difesa dei più fragili. Se ne parla a "Protestantesimo", il programma di Rai Cultura curato dalla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e condotto da Federica Tourn, in onda domenica 5 luglio alle 8.00 su Rai3.

Che cosa significa oggi essere una chiesa in un Paese attraversato da una profonda crisi economica e sociale? E quale rapporto dovrebbe avere la fede con il potere politico? "Protestantesimo" è anche online su RaiPlay.it.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top