Oggi con Nicola Lagioia, Carmine Abate e Antonella Anedda si chiude il Festival della Letteratura di Viaggio

Fattitaliani

 

Agrigento © Franco Carlisi

Domenica 14 giugno

ore 17.30, Consegna del Premio Navicella d’Oro a due riviste. Per la piattaforma multimediale e multidisciplinare a Lucy sulla cultura e Lucy sui mondi, progetto di Add editore presente on line e su carta. E per la fotografia, in occasione dei 200 anni dalla sua invenzione, a Gente di Fotografia, storica rivista semestrale italiana e casa editrice specializzata dedicata alla cultura fotografica e alle immagini contemporanee. Incontro con Nicola Lagioia, direttore di Lucy sulla cultura; Telmo Pievani, direttore di Lucy sui mondi (in collegamento); Franco Carlisi, direttore di Gente di Fotografia. 

ore 18.30, Consegna del Premio Navicella d’Oro per la letteratura a Carmine Abate; e del Premio Navicella d’Oro per la poesia ad Antonella Anedda. Due voci narrative, legate al Sud, dall’identità plurale, capaci di allargarsi a una prospettiva universale, attraversata da geografie, viaggi, soggiorni, radici e approdi, appartenenze e spostamenti.   

ore 19.30, Hugo e Corto, due vite in tre film Patrizia Zanotti, a lungo collaboratrice di Hugo Pratt - celebre creatore di Corto Maltese - e managing director di Cong (la società che gestisce i diritti della sua opera) e Marco Steiner, scrittore e collaboratore di Pratt, dialogano con Stefano Knuchel, regista svizzero che sta ultimando una trilogia dedicata alla vita e all’opera del disegnatore veneziano esplorando luoghi e periodi fondamentali per Pratt e i suoi personaggi. Una conversazione, con proiezione di estratti dai documentari Hugo in Africa e Hugo in Argentina e l’annuncio di Hugo a Venezia.   


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top