È un 2026 speciale per Eleonora Mazzotti, ricco di impegni e progetti. Molti di questi la riporteranno in una delle dimensioni a lei più congeniali: il teatro.
La sua voce percorrerà territori differenti, ma ugualmente affascinanti, in spettacoli dai repertori iconici.
Il 24 febbraio sarà al Teatro La Fenice, a Senigallia (in provincia di Ancona), con “Queen’s Symphony - The show must go on”.
Si tratta di uno dei crossover di maggior successo dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini: un vero e proprio viaggio per ripercorrere la complessa parabola artistica ed umana dei Queen e del suo leggendario leader, Freddie Mercury.
Sul palco la Rossini sarà affiancata dalle voci soliste di Alberto Ambrogiani ed Eleonora Mazzotti. Gli arrangiamenti e la direzione sono del Maestro Roberto Molinelli.
In programma tutti i maggiori successi della band inglese in un crescendo di emozioni:
da “One Vision” a “We will rock you”, da “I want it all” a “Innuendo”, da “Bohemian Rhapsody” a “Somebody to love”, da “Who wants to live forever” a “The show must go on”.
Il 27 marzo sarà voce solista in “Una cena a Broadway”, sul palco del Teatro Angel Dal Foco a Pergola (in provincia di Pesaro e Urbino) con all'Orchestra Sinfonica G. Rossini.
Un concerto che conquisterà gli amanti del teatro musicale e gli appassionati del mondo Disney. Una serata speciale all’insegna della grande musica e del gusto: il foyer del teatro ospiterà infatti una cena sulle note di Rossini.
Il 12 aprile appuntamento del Teatro della Concordia a San Costanzo (in provincia di Pesaro e Urbino) con "Da Broadway a Disney".
Un viaggio musicale tra i grandi musical americani e le colonne sonore dei classici Disney, reinterpretati in chiave intima e contemporanea. Protagonista la voce solista di Eleonora Mazzotti, accompagnata dall’Ensemble dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini, per un concerto che unisce memoria, emozione e immaginario collettivo.
ELEONORA MAZZOTTI SUI SOCIAL
Instagram - https://www.instagram.com/ eleonoramazzotti/


