AURA, dopo l'esperienza sul set di "La preside" pubblica il singolo "Chiamami ancora love"

Fattitaliani

 


Aura, nome d’arte di Aurora Venosa, pubblica il nuovo singolo “Chiamami Ancora Love”fuori oggi, 6 febbraio per ADA/Warner Music Italy.

Dopo il grande successo ottenuto con la serie Tv La Preside, che la vede tra le protagoniste accanto a Luisa Ranieri, l’artista torna con una traccia che si inserisce perfettamente nel panorama dell’Urban Pop italiano contemporaneo.

 

Prodotta da Lorguasta e scritta da Aurora Venosa, Francesco Curcio e Lorenzo Guastaferro“Chiamami Ancora Love” si apre su synth sospesi e leggeri, per poi esplodere in un ritornello a cassa dritta attraversato da chitarre dal sapore argentino. Un sad banger perfetto: malinconico ma ballabile, capace di restare addosso anche dopo il primo ascolto. L’hook immediato “chiamami ancora love” ritorna come un pensiero fisso, una frase che non smette di ripetersi.

Aura interpreta il brano con una voce che cambia colore: intima e sussurrata nelle strofe, piena e graffiante nel ritornello.

Il testo racconta il tema universale della fine di un amore nel suo punto più fragile: quello in cui non si cerca più una verità, ma una scusa. Un pretesto per restare ancora un attimo pur sapendo che ciò che rimane è soltanto cenere. È il racconto di una dipendenza emotiva che sopravvive all’orgoglio, nel bisogno di sentirsi amati un’ultima volta, anche se solo per illusione.

Le immagini del brano evocano un amore giovane e istintivo, che corre senza pensare al pericolo. E quando tutto finisce, resta una “pagina bianca”: il vuoto che arriva dopo l’ultimo saluto, quando ogni parola sembra mancare.

 

Così AURA descrive “Chiamami Ancora Love”:

“‘Chiamami Ancora Love’ è il risultato di un anno di lavoro molto intenso per me. In ogni mio brano, cerco sempre di portare verità e trasparenza, esponendo la nostalgia ed il tormento, la libertà ed il coraggio di andare avanti. Per me, questo singolo rappresenta un manifesto per tutte le relazioni umane che viviamo oggi.”

 

SEGUI AURA SU

Spotify - Instagram - TikTok

 

Biografia AURA

Aurora Venosa nasce a Napoli nel 2007 e cresce respirando arte: i suoi genitori sono campioni mondiali di tango argentino. Fin da piccola si appassiona alla musica e alla recitazione e, a soli quattro anni e mezzo, sfila per brand come Monnalisa e Harmont & Blaine. Nel 2014, a sette anni, diventa protagonista di spot per Balocco e Q8.

Nel 2024 conquista i Bootcamp di X Factor, attirando l’attenzione del pubblico e dei social grazie alla sua determinazione. All’inizio del 2025 debutta anche come attrice: entra nel cast della serie Rai “La Preside”, diretta da Luca Miniero, dove interpreta Jessica accanto a Luisa Ranieri. La serie, in onda dal 12 gennaio 2026, è liberamente ispirata alla storia vera di Eugenia Carfora, dirigente scolastica dell’Istituto superiore tecnico “Francesco Morano” di Caivano. All’interno del progetto, Aura interpreta anche alcuni brani della colonna sonora, tra cui “Non mi basti mai” e “Ragione e sentimento”, “‘A chiù bella d’o munno” e “Napule è”.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top