Torna a Palazzo Merulana, sede della Fondazione Elena e Claudio Cerasi, gestito e valorizzato da Coopculture, ‘De Andrè’ a cura de La Setta dei Poeti Estinti, un appuntamento graditissimo agli appassionati di poesia e musica d’autore: una selezione tutta nuova delle canzoni di Fabrizio De André, lette ed interpretate come poesie, con l’accompagnamento musicale della viola classica.
Sabato 10 gennaio, alle ore 19, nelle meravigliose sale di Palazzo Merulana, si prospetterà un modo nuovo di ascoltare gli straordinari testi del cantautore genovese entrando nella sua officina creativa, circondati dalla bellezza delle opere d’arte della Collezione Elena e Claudio Cerasi.
Gli interventi e le letture della serata sono a cura dell’attrice e poetessa Mara Sabia e del giornalista e autore Emilio Fabio Torsello, fondatori de La Setta dei Poeti Estinti, mentre le musiche sono del violista Giuseppe Lo Sasso.
Il biglietto consente la visita alle mostre in corso e la partecipazione alla serata di letture. La visita alla Collezione e alla mostra “SENZA CORNICE” di Giorgio Ortona è da effettuare prima dell’inizio delle letture, entro le ore 18.
Per maggiori informazioni sull’evento
La Setta dei Poeti estinti
Dal 2016 La Setta dei Poeti estinti divulga la Cultura, l’Arte, la Bellezza organizzando incontri dedicati alla letteratura e agli autori. Fondata da Mara Sabia ed Emilio Fabio Torsello, il circolo letterario nato sull’onda del film L’Attimo fuggente, negli anni è diventato una delle più affermate realtà letterarie romane e italiane. La loro forza sta nella straordinaria capacità di divulgazione di contenuti, sia tramite eventi che sui social network.


