S’intitola “Prima o poi” il brano che Michele Bravi presenterà sul palco dell’Ariston, in gara al Festival di Sanremo 2026.
Il singolo è uno sguardo tenero rivolto a tutte le persone che, almeno una volta nella vita, si sono sentite inadeguate e fuori posto. Attraverso una sequenza di immagini frammentate e intense, l’artista dà voce a quella sensazione di smarrimento di chi, bagnato sotto la pioggia, non ricorda nemmeno il citofono giusto a cui suonare. Il testo, firmato da Michele Bravi, Rondine e Gianmarco Grande, si sviluppa su una costruzione armonica incalzante, dove scale maggiori e minori si intrecciano in passaggi bruschi ma necessari: nasce così un brano che fonde l’energia del “brit pop” a un respiro sinfonico e cinematografico. “Prima o poi” è già disponibile in presave al link: https://michelebravi.bfan.
A quattro anni dall’ultima partecipazione, il cantautore inaugura così un nuovo capitolo della sua carriera. Originario di Città di Castello (PG), Bravi segna un ritorno importante nella kermesse dopo le esperienze del 2017 con Il diario degli errori (quarto posto) e del 2022 con Inverno dei fiori (decimo posto), due singoli che hanno evidenziato la sua sensibilità interpretativa e la capacità di affrontare temi profondi con autenticità e rigore artistico.
Nel corso degli anni, l’artista ha costruito un’identità musicale ben riconoscibile, distinguendosi per la cura dei testi, la ricerca vocale e l’impegno nel raccontare le fragilità contemporanee, in particolare quelle legate all’adolescenza e alla salute mentale.
Attualmente impegnato in studio per la realizzazione di un nuovo progetto discografico (M.A.S.T/Believe), Bravi ha calcato il palco dell’Ariston anche come ospite e autore: nel 2018 al fianco di Annalisa e nel 2021 in duetto con Arisa. Un percorso che lo ha consacrato come una delle voci più originali e sensibili della nuova generazione cantautorale italiana.
www.facebook.com/
