Roccuzzo, nuova versione di "avrò cura di te" in collaborazione con i ragazzi de L'Arte nel Cuore Onlus

 


Sarà disponibile a partire dal 3 dicembreGiornata Internazionale delle Persone con Disabilitàavrò cura di te, la nuova ed emozionante versione del brano di Roccuzzo (intervista di Fattitaliani), realizzata in collaborazione con i ragazzi de L'Arte nel Cuore Onlus, la prima accademia di formazione artistica a promuovere l'inclusione sociale attraverso l'arte. Il brano sarà distribuito da Altafonte per Joseba Publishing.

Questa nuova interpretazione acquisisce un significato ancora più profondo grazie al coinvolgimento diretto dei ragazzi de L'Arte nel Cuoreveri protagonisti del progetto. Il messaggio centrale della canzone è un invito universale a prendersi cura del prossimo: ci sono legami che non hanno bisogno di essere spiegati perché vivono nei gesti quotidiani, come la cura dei genitori nei confronti dei figli che diventa reciproca nelle diverse stagioni della vita. È un cerchio che si chiude e si riapre continuamente, fatto di presenza, attenzione, delicatezza e responsabilità reciproca. Un modo di volersi bene che attraversa le generazioni, dando un senso profondo a tutto ciò che siamo.

L'idea di questa collaborazione nasce dall'entusiasmo con cui i ragazzi hanno accolto il brano, innamorandosi del suo significato profondo. Roccuzzo, sensibile alla causa, ha voluto realizzare questa versione speciale, sottolineando come i ragazzi non debbano essere visti attraverso la lente della disabilità, ma riconosciuti come autentici artisti.

Il brano, scritto da Roccuzzo e Giovanni Segreti Bruno, è stato riarrangiato dal Maestro Enzo Campagnoli che, oltre ad essere presente nel videoclip, ha curato anche gli arrangiamenti vocali, conferendo una nuova veste sonora al pezzo già impreziosito dalla produzione di Arturo De Biasi. Il videoclip ufficiale, che accompagna l’uscita del singolo, è firmato dal regista Marko Carbone. La direzione artistica del progetto è affidata a Daniela Alleruzzo, Presidente de L'Arte Nel Cuore Onlus, e a Gianni Testa, Direttore Artistico di Joseba Label e co-produttore del progetto, recentemente protagonista al Kënga Magjike in Albania.

L’Arte nel Cuore Onlus

Nata nel 2005, in un ventennio di attività ha formato circa 7.000 ragazzi con e senza disabilità, molti dei quali sono stati inseriti con successo nel mondo dello spettacolo, partecipando a tour teatrali, fiction, serie televisive e doppiaggio. Ciò che muove questa virtuosa realtà è la ferma convinzione che l'arte sia un potente strumento di inclusione e crescita per tutti, senza distinzione.

Quest’anno grazie ad un’idea de L’Arte nel Cuore Onlus, con il patrocinio del Ministro per le Disabilità e il sostegno di importanti realtà del mondo culturale e imprenditoriale, è nata “Pythika – Giochi Pitici”, la prima competizione artistica inclusiva a livello internazionale, che si articolerà in una prima fase di selezioni regionali online nei mesi di gennaio e febbraio 2026, per culminare nella semifinale che si terrà il 10 aprile e nella finale dell’11 aprile 2026 a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone alla presenza di autorità e istituzioni.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top