La Promessa andrà in onda stasera su Rete 4 alle 19:40.
La nota serie spagnola, visibile anche in streaming e on demand su Mediaset Infinity, è ambientata nei pressi di Cordova e racconta gli intrecci che coinvolgono i membri della famiglia dei marchesi di Luján e chi vive nel loro palazzo. Nella prossima puntata, Curro farà una scoperta importante: si rende conto di provare un sentimento profondo per Angela.Dove eravamo rimasti
Nonostante il parere rassicurante del medico, le condizioni di Jana restano molto gravi e continuano a destare allarme. Manuel non si allontana dal suo capezzale e, mentre rimane accanto a lei, nota che la giovane tiene stretto un bottone appartenente alla vestaglia di Cruz. Proprio in quel momento arriva anche la Guardia Civile alla tenuta.
Pur visibilmente turbato, Manuel decide di consegnare il bottone al sergente Burdina, riconoscendone il valore come possibile indizio. Cruz viene immediatamente isolata in una stanza e subisce l’affronto di essere ammanettata. L’indagine procede con fermezza: gli uomini di Burdina ricevono l’ordine di ispezionare ogni angolo del palazzo per trovare l’arma utilizzata nel tentato omicidio, iniziando proprio dalla camera di Cruz. Manuel, però, non smette di credere nella sua innocenza.
La Promessa – Anticipazioni
Mentre Jana lotta per sopravvivere, Manuel e Curro non si allontanano da lei. Curro è profondamente scosso, e in questo momento difficile può contare sulla presenza di Angela, la figlia di Leocadia, che gli dimostra grande affetto e sostegno. Negli ultimi tempi la ragazza è diventata una figura essenziale nella vita di Curro, soprattutto dopo che i giornali hanno reso pubblica la verità sulle sue origini.
Intanto l’angoscia di Manuel cresce: sua madre è rinchiusa e ammanettata, accusata di aver attentato alla vita di Jana e del bambino che porta in grembo, mentre la Guardia Civile sembra vicina a rinvenire l’arma del crimine. Cruz continua a proclamarsi innocente, ma persino Don Alonso fatica a crederle.
Un clima sempre più teso nella tenuta
La tensione coinvolge anche la servitù. Maria è sconvolta e prega per la salvezza dell’amica, mentre Petra implora il capitano Burdina di impedire a chiunque di lasciare la proprietà, certa che Cruz non abbia commesso alcun delitto.
Nel frattempo, Curro parla con Jana e le confida di essersi innamorato di Angela. Proprio durante questo dialogo, Jana mostra finalmente i primi segni di miglioramento. Curro, sollevato, corre immediatamente a chiamare il medico.



