Esce venerdì 12 dicembre 666tri_bale, il nuovo singolo delle Capre a Sonagli.
Sul binario dell’immaginazione corre l’Uroboro Express delle Capre a Sonagli: un treno che non conosce arrivo né partenza, un serpente sonoro che si morde la coda e riparte, metafora del continuo susseguirsi di singoli e sperimentazioni. Ogni brano è una nuova carrozza; ogni incontro, un personaggio che ritorna o si trasforma in un loop di narrazioni cangianti.
Nella carrozza 666tri_bale, il nuovo singolo, si ritrovano viaggiatori di ogni dove, incapaci di condividere una lingua “letterata”, ma abilissimi nel comunicare attraverso giochi di suoni, filastrocche sgangherate, scioglilingua lisergici. È lì che nasce un linguaggio comune, istintivo, primordiale: un dialetto fatto di ritmo e sguardi, che trasforma perfetti sconosciuti in complici perduti nel divertimento.
Link: https://distrokid.com/
Nella loro instancabile ricerca di un’identità sonora, le Capre a Sonagli approdano così alla stazione delle narrazioni psichedeliche, dove un turbinio di frequenze e vibrazioni si fa visione. Il nuovo brano nasce proprio da questo viaggio: un incastro ritmico totale, un mosaico in cui ogni elemento trova la sua collocazione. 666tri_bale non descrive il mondo, lo erige con onde sonore, poi lo colloca in una carrozza, lasciando al pubblico il piacere di salirci sopra e lasciarsi trasportare.
666tri_bale è la nuova metamorfosi - inevitabile, come per ogni progetto vivo - di Carosello 2084 MHz, la trasmissione radiosonica proveniente dal futuro che ha generato interi scenari: da Cream the Green Butter, l’ipnotico brano-ricetta, a Cadillac and Unicorn, singolo-videogioco 8-bit infestato da glitch, robot e bassi minacciosi, fino a Uroboro Express, spirale in moto perpetuo alimentata da tribal beat, chitarre sincopate e innesti vocali in flirt con l’elettronica.



