Dopo l’esperienza al talent show “Amici”, FRASA ha pubblicato su tutte le piattaforme VIOLA (Wea/Ada/Warner Music Italy - https://wea.lnk.to/viola_frasa
Da oggi è disponibile, al link https://youtu.be/ZdodC1SAivw, il videoclip del brano, che vede il cantautore unire la sua passione per la musica a quella per la recitazione: Frasa interpreta infatti 6 personaggi diversi, dal più timido, allo sportivo, al maranza. Queste immagini rispecchiano le diverse sfaccettature ed emozioni che convivono in ognuno di noi.
“L’idea dietro a questo videoclip - commenta Frasa - è di creare contrasti netti tra queste personalità, rompere la monotonia e mostrare quanto una persona possa essere complessa, divertente e sorprendente quando lascia emergere tutte le sue sfumature.”
Viola è un brano che mescola sonorità R&B e urban, in cui l’artista mette in musica la parte più tragicomica dei colpi di fulmine: ironia e vulnerabilità si uniscono in un brano fresco, diretto e immediatamente riconoscibile, trasformando l’imbranataggine in forza, tra batticuori, situazioni tragicomiche e una cotta capace di lasciare lividi.
Con questo brano l’artista genovese dimostra la capacità di unire leggerezza e sincerità in un pop contemporaneo orecchiabile e riconoscibile.
CREDITI BRANO
Autori: Francesco Saias
Compositori: Massimo Barberis
Produttori: Macs
Label: Wea/Ada/Warner Music Italy
CREDITI VIDEO
Una produzione Round
Regia e montaggio: Enrico Spadafora
Produttore Esecutivo: Marco Mazza
Gaffer: Giuseppe Baglieri
Make Up Artist: Elisa Girolimetto
Si ringrazia: Punctum Images
BIO
FRASA, all’anagrafe Francesco Saias (Genova, 2005), è un giovane cantautore che mette l’autenticità al centro del proprio percorso artistico. Cresciuto tra canto, recitazione e musica, coltiva fin da piccolo una sensibilità rara, trasformando l’arte in un modo di vivere ancora prima che in una professione. Dopo gli studi musicali e teatrali, l’incontro con l’acting coach Daniele Mignemi rappresenta una svolta: FRASA sviluppa una profonda consapevolezza emotiva, che diventa la base tanto della recitazione quanto della sua scrittura musicale. “Un’esperienza da performer al Cieloverde Camping Village e l’enorme sostegno del direttore artistico del villaggio, Cesario Cosi, con cui ha intrapreso un lavoro assiduo e costante, lo spingono ad abbracciare pienamente la propria identità musicale, valorizzando una creatività istintiva e sincera.” Nel 2024 pubblica il suo primo inedito “Sopra di Noi”, prodotto da Corrado Lambona, un brano che mette in luce intensità emotiva, vulnerabilità e capacità narrativa. Nel 2025 entra nella scuola di Amici, portando con sé una personalità empatica, intensa e capace di trasformare emozioni e fragilità in energia artistica.



