Salerno, parte il progetto "Io ti vedo!". Il teatro come strumento terapeutico e inclusivo

 


Salerno si prepara ad accogliere la prima edizione del progetto “Io Ti Vedo!”, un’iniziativa sociale e culturale ad alto impatto, che accende i riflettori sui disturbi dell’adolescenza, promuovendo l’arte teatrale come strumento terapeutico e inclusivo. L’iniziativa è promossa dal Consorzio La Rada, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e della Fondazione della Comunità Salernitana.
Attraverso una donazione del valore non inferiore a 20€ è possibile partecipare allo serata di gala e assistere all’anteprima nazionale della commedia musicale “La Fontana Dei Desideri” in programma per il 3 dicembre presso il Teatro Augusteo di Salerno Piazza Amendola ore 20:00.
La finalità della raccolta fondi legata al progetto “Io Ti Vedo!” sarà quella di offrire a giovani e adolescenti fragili, l’accesso gratuito a corsi di teatro e di arti performative.
Il palcoscenico può diventare uno spazio di libertà: un luogo sicuro in cui esprimere emozioni, riscoprire fiducia, guardarsi con occhi nuovi e imparare a guardare l’altro. Non si tratta solo di apprendere una disciplina artistica, ma di aprire un varco verso la possibilità di rinascere attraverso la creatività.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top