Rai Radio 1, a "Tutti in classe" gli edifici scolastici e le norme che mancano

 


Parlare di Scuola come “seconda casa” in un paese dove oltre la metà degli edifici ha più di 50 anni, suona come paradossale: ogni anno si verificano infatti, oltre 60 episodi come crolli e piccoli cedimenti e la quasi totalità delle strutture non possiede tutte le tre certificazioni di sicurezza richieste per legge (agibilità, prevenzione incendi, collaudo statico). 

Eppure, in questi edifici, trascorrono la maggior parte delle loro giornate, oltre 700mila lavoratori e più di 7 milioni di studenti. Da queste riflessioni prenderà il via la puntata di “Tutti in classe”, in onda lunedì 17 novembre alle 10.30 su Rai Radio 1, in vista della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole che si celebra sabato 22 novembre. Ospiti della trasmissione saranno: Sergio Govi, redattore Tuttoscuola, Annalisa Mandorino segretaria generale Cittadinanzattiva, Paola Pierotti Osservatorio DeBrief.

L’appuntamento è  anche su RaiplaySound. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top