Rai 3, a "ReStart" la separazione delle carriere e il referendum confermativo

 


Approvata la separazione delle carriere fra giudici e pubblici ministeri, la maggioranza ora lavora per promuovere il referendum confermativo che potrebbe tenersi tra metà marzo e aprile 2026.

Cosa cambierà per i cittadini e come vedono questa riforma? Mercoledì 5 novembre a “ReStart”, in onda alle 9.45 su Rai 3, Annalisa Bruchi ne parla con: Aldo Cazzullo, vicedirettore del Corriere della Sera; Peter Gomez, direttore del FattoQuotidiano.it; Francesco Giubilei, direttore scientifico della Fondazione Alleanza Nazionale.

Nella seconda parte del programma si torna a parlare di consumi. Nonostante ottobre abbia visto un rallentamento dell’inflazione e del carrello della spesa, l’aumento dei prezzi per alcuni beni di largo consumo e il costo delle bollette non consentono ancora una vera ripresa della spesa delle famiglie italiane. Quali misure sarebbero necessarie? Tra gli ospiti: Alberto Campailla, presidente Nonna Roma; Massimiliano Lenzi, giornalista e scrittore; Luigi Gabriele, presidente di Consumerismo no profit. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top