LIVORNO - A undici anni di distanza dall’ultimo album di inediti torna a pubblicare musica il cantautore livornese Matteo Becucci: “Tempo per vivere” (dal 30 gennaio 2026) sarà il suo quarto album solista da quando ha iniziato la sua carriera discografica vincendo X Factor nel 2009.
Ad anticipare il disco una serie di singoli discografici tra cui “Black Friday” uscito il 7 novembre in tutti gli store digitali tramite Vrec Music Label. Pre-save: https://bfan.link/MB-BlackFriday
“Black Friday” è una fotografia critica della società attuale e si inserisce perfettamente nel nuovo corso del cantautore che firma dieci canzoni riflessive ed ironiche arrangiate insieme a Ugo Bongianni (Mina).
«Amo parlare di tematiche sociali con spunti critici accostando questi contenuti testuali a mondi musicali allegri. Una chitarra spensierata esegue il più classico dei giri di accordi in tonalità’ maggiore mentre la voce spensierata recita “non ho tempo per vivere, ho altro da fare”».
Da questo verso prende il titolo il nuovo album “Tempo per vivere” in uscita il prossimo 30 gennaio 2026 in digitale e su supporto fisico CD e VINILE (pre-order attivi su www.vrec.it ).
Matteo Becucci (Livorno, 1970) è un cantante e vocal coach italiano. Dopo anni di musica tra soul e pop-rock, raggiunge la notorietà vincendo X Factor Italia 2 nel 2009 con la squadra di Morgan. Pubblica l’album Matteo Becucci e partecipa a musical come Jesus Christ Superstar. Negli anni successivi si dedica a concerti, insegnamento e attività teatrali, diventando vocal coach in TV e interprete indipendente, impegnato nella formazione di nuove voci.
Discografia: Cioccolato amaro e caffè (Sony, 2009) Matteo Becucci (Sony, 2011) TuttiQuantiMery (Senza Dubbi, 2014) Tempo per vivere (Vrec, 20/01/2026) |