Il Protagonista, opera prima di Fabrizio Benvenuto al 43° Torino Film Festival

 



Sarà presentato in concorso al 43° Torino Film FestivalIl Protagonista, opera prima scritta e diretta da Fabrizio Benvenuto (già sceneggiatore e regista di numerosi cortometraggi, ideatore della serie televisiva The Rule of the Game e vincitore del premio Solinas).

Al centro della storia, un giovane attore frustrato dalla sua ricerca di successo, che recita nella vita di tutti i giorni confondendo realtà e finzione, in una metafora che utilizza l’arte della recitazione per riflettere sulla condizione umana. A prestargli il volto è Pierluigi Gigante (AcabIl falsarioNata per te), affiancato da Alessio Lapice (Il padre d’ItaliaTafanosIl primo re - Romulus & Remus), Morena Gentile (DanteL’orto americanoBocche inutili) e Adriano Giannini (Travolti dal destinoLe conseguenze dell’amoreGioco pericoloso).

Prodotto da Morena Gentile per MG Production, in associazione con Kobalt Entertainment e con il contributo del Ministero della CulturaIl Protagonista arriverà prossimamente al cinema.


SINOSSI

Giancarlo Mangiapane, attore trentenne, fatica ad ottenere ruoli, così decide di recitare nella vita quotidiana, inventando identità e personaggi. L’occasione arriva con il provino per Clochard, biopic su un ballerino di tip-tap degli anni ’50. L’immedesimazione nel personaggio lo spinge a oltrepassare il confine tra recitazione e realtà.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top