Arriva in prima TV assoluta su GIALLO (canale 38) “DUE DETECTIVE NELL’ARTE”, nuovo crime drama senza precedenti che porta l’indagine nel cuore del patrimonio artistico di Londra. In prima TV assoluta da domenica 9 novembre alle 21:10.
Protagonisti di questo sofisticato crime sono il detective Mick Palmer e la giovane poliziotta Shazia Malik: fanno parte dell’Unità Crimini sul Patrimonio di Londra e si occupano di casi legati al patrimonio artistico della città. Tra furti, falsificazioni e omicidi legati a capolavori inestimabili, la loro partnership svela misteri che nessuno avrebbe osato immaginare. Falsi di autori famosissimi, reperti dell’epoca vichinga, rari e inestimabili vasi cinesi di epoche leggendarie, pezzi da collezione di livello internazionale: tra contrabbandi, furti e sparizioni, intorno a questi oggetti si muove un mondo criminale spietato e sfuggente, che spesso conduce fino al delitto e all’omicidio.
Mick, eccentrico detective con una profonda conoscenza dell’arte trasmessagli dal padre, un ex artista diventato famigerato falsario, possiede la capacità unica di individuare indizi nascosti nei dipinti e nei manufatti. Shazia, giovane poliziotta testarda, inizialmente frustrata dal suo trasferimento all’unità, scopre presto la complessità e l’intrigo di questo mondo apparentemente affascinante. I loro stili contrastanti – l’approccio meticoloso e analitico di Mick e l’attitudine diretta e determinata di Shazia – si completano a vicenda, mentre affrontano furti, falsificazioni e omicidi. Mick deve fare i conti con le ombre del proprio passato e Shazia scopre che sia l’arte sia il suo partner nascondono più di quanto avesse immaginato. Insieme, svelano le verità oscure celate dietro capolavori inestimabili e le persone disposte a tutto pur di possederli, immergendo il lettore in un mondo scintillante ma senza scrupoli.
“DUE DETECTIVE NELL’ARTE” (6 x 60’) è una produzione Black Dog Television. Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 167, tivùsat Canale 38. |



