COLUMBUS INTERNATIONAL AWARD a Genova: ritorno alle origini!

 


Il COLUMBUS INTERNATIONAL AWARD approda a Genova con importanti relatori, illustri ospiti, in diretta nazionale e con ben due primati.

Dopo lo straordinario successo e la calorosa accoglienza in terra brasiliana con la VI edizione che ha avuto luogo a Rio de Janeiro, il COLUMBUS INTERNATIONAL AWARD continua la navigazione 2.0 e punta verso la terra che ha dato i natali a Cristoforo Colombo: Genova (Liguria).

Non poteva mancare l'omaggio all'amato Cristoforo Colombo onorandolo proprio nella sua terra nativa.

Un'edizione quella ligure, la settima, che gode di importanti patrocini: Commissione Europea, Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Marina Militare, Regione Liguria, Genova Città Metropolitana, Comune di Genova e Fondazione Casa America.

Grazie anche al Comune di Genova, che prontamente si è reso disponibile mettendo a disposizione il bellissimo e affrescato Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, anche questa VII edizione onorerà al meglio gli italiani che ogni giorno ci rendono orgogliosi, in Italia e all'estero.

Importanti i nomi dei premiati che verranno, al solito, resi noti solo nel corso della cerimonia.

L'evento è organizzato grazie a FERRARA – event & communication e SFP – Social Future Project, in collaborazione con Genesis Interiors, AdviceTourism, LutinX e Agostino Branca – Creazioni  in Ceramica.

Un ringraziamento speciale a Pasqualino Buonfiglio, Presidente di Social Future Project, per il suo profuso impegno.

La presentazione sarà curata dal Dott. Massimiliano Ferrara, ideatore e organizzatore dell'evento e Presidente di Fondazione ITALY, e dalla giornalista Marilena Alescio.

L'appuntamento, grazie anche al supporto di UNITED International Media Partners, Canale Internazionale di Comunicazione e Informazione, che oggi conta ben 29 Media Internazionali, manterrà uno standard organizzativo internazionale e si articolerà in due distinti momenti, due parti: la prima, dopo i saluti iniziali, riguarderà la conferenza con due importanti relatori che di certo incanteranno il pubblico per il loro modo di esprimersi e di raccontare la storia e le ambientazioni ai tempi di Colombo, e la seconda sarà quella dedicata alle premiazioni.

Programma

Ore 10:00 saluti di benvenuto

Ore 10:10 inizio Conferenza:

        "Senza il papa genovese l'America non sarebbe stata scoperta"

Relatore: Dott. Ruggero Marino - Giornalista, Scrittore, Poeta e Storico fra i maggiori esperti a livello mondiale di Cristoforo Colombo

        "Alessandro Geraldini e Cristoforo Colombo: l'America come destino?"

Relatore: Prof. Edoardo D'Angelo – Professore Ordinario di Filologia latina medievale

Ore 11:00: inizio Premiazioni

Ore 12:15: saluti finali.

Al solito non mancheranno le sorprese e le emozioni in sala.

E' necessario sottolineare che l'evento ligure sarà onorato della presenza di illustri ospiti, tra questi il Capitano di Vascello Nicasio Falica, nuovo Comandante dell'Amerigo Vespucci, in rappresentanza dello Stato Maggiore della Marina Militare, la Senatrice Stefania Pucciareli, della Commissione Difesa del Senato e già Sottosegretario di Stato alla Difesa con delega alla Marina Militare, e il dirigente sportivo Luciano Moggi.

 

Anche per questa VII edizione, quattro le Sezioni Premio: Amazing, riservato alle persone, Excellence, riservato alle aziende, istituzioni e associazioni, Media Operator, riservato agli operatori della comunicazione, e Community Service, per coloro che quotidianamente si mettono a disposizione della comunità  in loco.

La realizzazione dei bellissimi Piatti Premio, naturalmente artigianali e fatti in Italia, è stata affidata,  come da consuetudine, alle sapienti mani del Maestro Agostino Branca di Bottega Branca.

L'edizione ligure porta anche un'importnate novità mediatica: durate la cerimonia ci saranno collegamenti in diretta con il programma “Aria Pulita” in onda sul Canale Nazionale 61 e su tutte le emittenti del circuito Netweek (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia su Telecity; Liguria su Telecity (canale 13) e Telegenova (canale 14); in Emilia Romagna con ETV Rete 7; in Toscana con Italia 7; in Umbria con ETV Umbria; nella Marche con ETV Marche e ETV +; nel Lazio con Gold TV, Lazio TV e T9; in Sardegna con Odeon TV). Il circuito Netweek con 14 emittenti televisive regionali si posiziona come il Primo Network di TV locali in Italia, per capillarità editoriale e impatto sul pubblico.

La VII edizione, proprio per onorare l'Italia, Cristoforo Colombo e la sua terra natia, sarà protagonista di ben due primati nazionali e internazionali.  Grazie alla stretta collaborazione tra Fondazione ITALY e LutinX (azienda leader a livello mondiale e presente in ben 175 Paesi, compresi Africa e Medio Oriente) per la prima volta in Italia la partecipazione di una persona a un evento (sia come premiato, ospite, ospite premiante oppure partecipante) sarà certificato in modo digitale e per la prima volta al mondo un Premio Internazionale verrà certificato con il suddetto sistema innovativo. Si tratta di certificazioni che utilizzano la Blockchain, un sistema innovativo che proteggere legalmente il diritto d'autore a livello globale.

Il COLUMBUS INTERNATIONAL AWARD – Genova Edition 2025 potrà essere seguito in diretta sulla pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/ColumbusInternationalAward.

L'appuntamento, aperto al pubblico, è per lunedì 08 settembre 2025, alle ore 10:00, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi di Genova.

 


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top