Willie Peyote stasera live a Zafferana Etnea (CT) sul palco di "Etna in Scena"

 

ph Chiara Mirelli

È partito a giugno il “GRAZIE MA NO GRAZIE TOUR - ESTATE 2025”, la serie di date che sta portando il cantautore torinese Willie Peyote e la sua band in giro per tutta l’Italia per festeggiare l’uscita dell’ultimo album “SULLA RIVA DEL FIUME” che contiene il brano in gara all’ultimo festival di Sanremo GRAZIE MA NO GRAZIE” che tante soddisfazioni sta regalando a Peyote sia in radio che nelle classifiche.


Il tour arriva anche in Sicilia con la tappa in calendario stasera martedì 5 agosto a ZAFFERANA ETNEA (CT)
 all’Anfiteatro Falcone e Borsellino. Il live rientra nella nuova programmazione di spettacoli organizzati da Puntoeacapo nell’ambito del cartellone di eventi estivi Etna in Scena promosso dal Comune di Zafferana Etnea.

 

Gli ultimi biglietti sono disponibili al botteghino la sera dello spettacolo.

 

Il tour celebra un anniversario importante: i 10 anni dalla pubblicazione del disco “EDUCAZIONE SABAUDA”, album fondamentale per la vita personale e artistica di Guglielmo Bruno (il vero nome di Willie Peyote).

La festa proseguirà durante tutto il tour durante il quale Willie e la sua band racconteranno questi 10 anni di musica e quella che Peyote ha ribattezzato LA TRILOGIA SABAUDA iniziata appunto con “Educazione Sabauda” (pubblicato nel 2015) proseguita con “Sindrome di Tôret” (uscito nel 2017) e conclusa ora con “Sulla Riva Del Fiume”.

 

Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners.

 

“SULLA RIVA DEL FIUME” è composto da 12 tracce che raccolgono la prima parte del progetto “Sulla riva del fiume” (“Giorgia nel Paese che si meraviglia”, “Cosa te ne fai”, “Sulla Riva del fiume”, “Buon auspicio”, “Piani”, Narciso” e “Cowboy”), il duetto con Ditonellapiaga in Chissà” e 4 inediti tra cui il brano in gara nella sezione Campioni e “L’ultima lacrima”, “ Polvere”, “ La legge di Murphy”.

Del brano è disponibile online il video ufficiale visibile su https://youtu.be/n3l3CG3E1GI?si=n1CujJEvNOECVf3j che contiene un cameo dei JALISSE e di LUCA RAVENNA.

 

A chiudere questi primi 6 brani brano dove ritorna come in altri pezzi precedenti di Peyote la paura del fallimento, l’ansia da prestazione proiettata addosso dalla società performativa in cui viviamo (“un brano dal gusto vintage, un pezzo che sembra allegro ma nasconde una vena non così gioiosa”).

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top