Ultimi giorni per visitare la 24a Esposizione Internazionale gratuitamente
Fino a domenica 31 agosto sarà possibile visitare gratuitamente la
GLI EVENTI DI TRIENNALE MILANO
2 – 7 settembre
2 settembre
15.30 – 19.00
Incontro | Open day. Offerta per le scuole
Ingresso libero previa registrazione: triennale.org
Un Open day dedicato agli insegnanti per presentare nel dettaglio la proposta educativa di Triennale e offrire strumenti utili alla progettazione di esperienze culturali con le classi. Durante l'appuntamento, i docenti hanno l’occasione di conoscere da vicino l'Esposizione Internazionale Inequalities, esplorare i contenuti e le modalità dei laboratori e degli spettacoli in programma, incontrare il team educativo e confrontarsi con altri colleghi. In occasione di Inequalities le visite guidate e le proposte sono gratuite per le scuole.
Programma: 15.30 – 16.00, accoglienza; 16.00, visita guidata di Inequalities; 17.00, presentazione dell'offerta gratuita per le scuole in Officina, il nostro nuovo spazio 0-100 anni dedicato alla creatività; 18.00, saluti e cocktail
6 settembre
22.00
Dj set | Lumina. Kiasmos e Fatima Koanda
Dj set a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org
Lumina, la rassegna dedicata alle nuove frontiere dell’elettronica contemporanea che rinnova la storica collaborazione tra Triennale Milano e Le Cannibale, presenta un nuovo appuntamento che vede protagonista Kiasmos (00.00 – 02.00), progetto cult della scena elettronica internazionale curato da Janus Rasmussen, artista islandese noto per il suo approccio cinematico e profondamente emotivo. Il suo dj set attraversa la musica da club con una sensibilità intima e suggestiva. In apertura, Fatima Koanda (22.00 – 00.00) che unisce bass culture e ritmi globali in una performance che riflette le sue radici burkinabé e la complessità del suo immaginario sonoro.
7 settembre
dalle 10.30
Laboratorio | Armonia di organismi
Laboratorio a pagamento, per maggiori informazioni: triennale.org
In occasione dell'Esposizione Internazionale Inequalities, Triennale propone un’attività pensata per famiglie con bambine e bambini tra i 3 e 6 anni. Dopo una visita alla mostra We the Bacteria, i piccoli partecipanti danno vita a un microrganismo immaginario. Nel laboratorio, tra musica e gioco, i microrganismi creati si muovono, creando un’armonia di suoni e colori. I batteri, con la loro vita collettiva e collaborativa, ci offrono un modo nuovo per pensare a come vivere insieme, accogliendo le differenze.