Retequattro, stasera “Poveri ma ricchi” la commedia di Fausto Brizzi con De Sica e Brignano

 


Lunedì 25 agosto, in prima serata, su Retequattro, il film "Poveri ma ricchi" diretto da Fausto Brizzi con protagonisti Christian De Sica ed Enrico Brignano.

La famiglia Tucci vive in condizioni economiche precarie fino a che vincono un'enorme somma di denaro alla lotteria. Decidono allora di emigrare dal piccolo paese nel quale risiedono per non dividere il gruzzolo con nessuno.

Poveri ma ricchi è una commedia del 2016 liberamente tratta dall'originale francese "Les Tuche" (2011).

Il sequel del film si chiama "Poveri ma ricchissimi" (2017).

LO SAPEVATE CHE:

Fausto Brizzi ha dichiarato di essersi ispirato per il personaggio di Danilo a due personalità: quella di Donald Trump e di Rudi Völler, ex giocatore di calcio della Roma.

La colonna sonora è stata composta da Francesco Gabbani, prima ancora di vincere il Festival di Sanremo con il brano Occidentali’s Karma.

Poveri ma ricchi ha incassato oltre 7 milioni di euro, sbaragliando la concorrenza di film americani.

CAST:

Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Annna Mazzamauro, Giulio Bartolomei, Federica Lucaferri, Lodovica Comello...

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top