RAUW ALEJANDRO: è uscito il nuovo singolo "Buenos Términos". Online anche il videoclip

 


È uscito in digitale “Buenos Términos”, il nuovo singolo carico di sensualità e ispirato ai ritmi caraibici di Rauw Alejandro, due volte vincitore del Latin GRAMMY® e quattro volte nominato ai GRAMMY®. Un brano che parla di una relazione passionale, turbolenta e impossibile da lasciarsi alle spalle, in cui i due amanti litigano fino a raggiungere i “buoni termini”.

 

È uscito oggi anche il videoclip (QUI). Diretto da Martin Seipel ed El Zorro, carico di atmosfera, dal taglio cinematografico e dal richiamo alla cultura afro-caraibica, si apre con Rauw su un tetto nel mezzo di una tempesta e alterna scene con lui e la sua amante a sequenze di danza che mettono in risalto il suo talento come cantante, attore e ballerino.

 

Rauw Alejandro ha dato un primo assaggio di Buenos Términos ai fan domenica, condividendo una clip di 37 secondi sul suo nuovo canale WhatsApp, dove ha ironicamente definito la canzone come “un po’ tossica”.

 

Rauw ha iniziato a inaugurare il suo nuovo capitolo ad aprile con il successo neo-bomba “Carita Linda”, un omaggio alle sue radici portoricane e ai suoi antenati. Primo singolo estratto dal suo prossimo progetto, il brano gli ha regalato la sua dodicesima vetta in classifica, raggiungendo il primo posto sia nella Latin Airplay che nella Latin Pop Airplay. L’album, tra i più attesi dell’anno, sarà il seguito di Cosa Nuestra, che ha debuttato al #1 della classifica Latin Albums, al #6 della Billboard 200 e ha fatto la storia diventando il primo album latino a piazzare 15 brani nella Top 200 Globale di Spotify.

 

 

RAUW ALEJANDRO

 

Il cantautore portoricano, considerato una delle stelle emergenti in più rapida ascesa del reggaeton e uno degli artisti più importanti del roster latin di Sony Music, ha guidato la nuova generazione di artisti latin a partire dal suo debutto nel 2016. Rauw Alejandro ha collaborato, tra gli altri, con artisti del calibro di Rosalìa (“Beso”), Shakira (“Te Felicito”), Selena Gomez (“Baila Conmigo”), Anuel AA (“Reloj”) e Camilo (“Tattoo”), continuando ad offrire sonorità innovative che lo mantengono al vertice del genere.

 

I riconoscimenti ottenuti dal cantautore sono numerosi: 2 Latin GRAMMY® Awards, 4 nomination ai GRAMMY®, 2 Billboard Latin Music Awards, 5 Premios Tú Música Urbano, 2 Premios Juventud, un iHeart Radio Award e tanti altri ancora. Dopo una lunga gavetta con ben 30 singoli pubblicati con la sua label Duars, Rauw Alejandro ha firmato con Sony Latin pubblicando nel 2019 l’EP “Trap Cake Vol.1”. Il suo album di debutto, “Afrodisíaco, certificato 6x RIAA Latin Platinum e pubblicato nel novembre 2020, ha permesso a Rauw di ricevere la sua prima nomination ai GRAMMY® per "Best Urban Music Album" e anche una nomination al Latin GRAMMY® per "Best New Artist". Inoltre, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in Italia per i suoi singoli: 2x platino con “Beso” con Rosalia, platino per “Todo De Ti” e “El Efecto” con Chencho Corleone, disco d’oro per “Te Felicito” con Shakira, “Desesperado” con Chencho Corleone, “Fantasias” con Farruko, “Curame” e “Baby Hello” con Bizzarrap. Infine, l’album “Vice Versa” è stato certificato oro in Italia.

 

Rauw Alejandro, artista poliedrico e vero showman sul palco, è riconosciuto nell'industria musicale come un cantante promettente e una delle proposte più fresche per l’R&B latin e l’urban music.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top