NOVE, il nuovo singolo "VIVO" riflette sui temi di vita e morte in modo vivace e onirico

 


Uscito “VIVO”, il nuovo singolo di NOVEMarco Manini, musicista milanese già noto per i suoi progetti con Materazi Future Club e Les Enfants.

Il brano è parte del rilancio del suo percorso solista cinque anni dopo il suo debutto discografico con l’album “Nove canzoni che non ricordo di aver scritto” (Woodworm/Universal, 2020), ed è scritto, arrangiato, registrato, prodotto, mixato e masterizzato interamente da NOVE. Ascoltalo a questo link: https://nove.lnk.to/vivo

Primo esperimento rap dell’artista milanese, VIVO è un brano che riflette sui temi di vita e morte in modo vivace e onirico, senza mai diventare cupo.
Il singolo, costruito su pochi accordi morbidi e su una produzione evocativa, è sospeso tra realtà e trascendenza. Un esperimento che conferma la volontà di NOVE di spingersi oltre i confini del cantautorato tradizionale, trovando nella contaminazione di generi una nuova via espressiva.
“VIVO” è il secondo di tre singoli che anticipano il nuovo disco di NOVE, in uscita in autunno.

Biografia:
NOVE è il progetto solista di Marco Manini, componente dei Materazi Future Club e dei Les Enfants, attivo su Milano anche come organizzatore di concerti e DJ. Con questo progetto l’artista sperimenta uno stile di scrittura crudo, personale, diretto, con un'attitudine punk piena di rabbia, speranza e follia. Ha all’attivo 5 album e 4 EP come musicista, cantante, autore, compositore, fonico. Lavora come musicista da oltre 15 anni in Italia, tra bar, club e festival, oltre che coi suoi progetti anche come turnista batterista per altre band. Conta circa 900 concerti all’attivo, ha partecipato a X Factor 10 con i Les Enfants superando le selezioni e uscendo alla seconda puntata.


Instagram

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top