Dal 29 agosto 2025 "Frammenti" di LeLe Battista (La Sintesi) feat. Andy (Bluvertigo) su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica per The Saifam Group.
"Frammenti", il nuovo singolo di LeLe Battista feat. Andy (Bluvertigo), è un brano che parla del linguaggio dell'amore e della necessità di essere corrisposti dalla persona amata. Ispirata dal saggio di Roland Barthes "Frammenti di un discorso amoroso", la canzone è stata scritta al pianoforte con l'obiettivo di creare un flusso unico di musica e parole.
La produzione ha invece seguito una direzione diversa, con l'obiettivo di creare un suono a metà strada tra gli ultimi Tame Impala e la musica anni 80 di Brian Ferry e Alan Parsons Project. Andy ha contribuito all'arrangiamento con le sue armonie vocali e una parte di sax, che si incastra con le chitarre di Giorgio Mastrocola (produttore, chitarrista di Franco Battiato e di Max Pezzali).
"Frammenti" anticipa il nuovo album di LeLe Battista, "Iscream", che verrà pubblicato il 26 settembre 2025 dall'etichetta Saifam.
L'artista commenta così la nuova release: “Quest’estate che volge al termine non è stata così ricca di tormentoni come le estati degli anni passati, a cui associamo dei brani che nel bene e nel male hanno riempito le nostre orecchie di musica. Questo brano si colloca a metà strada tra le atmosfere estive da cocktail sulla spiaggia e suggestioni più calme e avvolgenti dell’autunno che ci aspetta . Ecco la canzone di fine estate di due dinosauri del pop funk elettronico italiano, uno sono io, l'altro è Andy dei Bluvertigo.”
Biografia
LeLe Battista è un cantautore, musicista e produttore italiano.
Come leader de "La Sintesi", ha calcato il palco di Sanremo con la canzone "Ho mangiato la mia ragazza". Ha pubblicato 6 album, di cui 2 con La Sintesi ("L'eroe Romantico" e "Un Curioso Caso") e 4 come solista ("Le Ombre", "Nuove Esperienze Sul Vuoto", "Mi Do Mi Medio Mi Mento" e "Iscream"). Nel 2014 ha ricoperto il ruolo di produttore musicale per X Factor 8. Gestisce lo studio di produzione musicale "Le Ombre studio" a Milano dal 2011. Nel 2021 ha dato vita al progetto musicale Mercurio con Lorenzo Palmeri e Simon Tong. Nel 2024, La Sintesi è tornata sulla scena musicale con due inediti, "Stravinskij" e "Finale".
Il 26 settembre 2025 sarà pubblicato il suo nuovo album "Iscream", anticipato dal singolo "Frammenti" in collaborazione con Andy (Bluvertigo), che sarà disponibile dal 29 agosto 2025.
CONTATTI E SOCIAL
Instagram - https://www.instagram.com/
Facebook - https://www.facebook.com/lele.
Sito Web - http://www.lelebattista.it/