Torna su Italia 1 l’appuntamento con l’universo televisivo ambientato a Chicago e firmato dal pluripremiato produttore Dick Wolf. Lunedì 25 agosto, per la prima volta in chiaro e in prima serata, nuovo appuntamento con la dodicesima stagione di “Chicago P.D.”
“Chicago P.D.” vede come protagonisti i poliziotti del distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago. Nella dodicesima stagione vengono raccontate le vicende della polizia di Chicago, che insieme all’unità di pattuglia e all’unità d'intelligence, lotta contro il crimine che affligge le strade della città.
COSA SUCCEDERÀ?
Ep14 Marie - Cronin torna in azione e rapisce Zoe a casa della famiglia affidataria. Resta però gravemente ferita. E' caccia all'uomo. Grazie a un'intuizione del padre di Adam, il team capisce che Cronin ha provato a farsi curare in una clinica per veterani. Quando gli agenti arrivano lì, di Cronin e Zoe non c'è traccia. Scoprono però che l'auto del rapitore ha fatto un incidente e poco lontano da lì', in un edificio abbandonato, Adam trova Cronin in fin di vita. Della bambina non c'è traccia. Per fortuna l'uomo si riprende, ma non ha nessuna intenzione di rivelare la posizione di Zoe. Da' un indizio falso e si toglie la vita. Grazie a dei messaggi lasciati da Zoe, gli agenti riescono a ritrovarla.
Ep15 Per un bene superiore - Reid chiede a tutte le squadre, compresa l'Intelligence, di partecipare a un'iniziativa per la riduzione della violenza. Voight e i suoi uomini devono presidiare Lawndale. Mentre osservano i movimenti, per strada c'è una sparatoria, dove rimane ferito l'autista di un autobus. Il vero obbiettivo però è Carl Samson, che viene ritrovato morto poco dopo in casa sua crivellato di colpi. Dietro gli omicidi ci sono i Macklin Hustlers che hanno avuto dei diverbi con Carlos su Instagram. La polizia sa che è stato uno dei quattro membri della gang, Hamami, ma per trovarlo, ha bisogno di fare leva su un altro membro, Kaiden. Kaiden è reticente all'inizio, ma dopo l'inaspettata visita di un avvocato, crolla. Voight capisce che e' Reid che muove le fila, con metodi assolutamente discutibili, ma che però portano i loro frutti.
Ep16 Ciò che si vede e ciò che non si vede - Burgess deve consegnare un importante lavoro extra a Reid e va a lavorare i un diner perché a casa non riesce a concentrarsi. Una sera, in quello stesso diner, avviene una sparatoria in cui rimangono uccise cinque persone. Burgess per fortuna non era lì, ma è la prima a intervenire sulla scena. L'indagine si concentra sulle vittime, non essendoci altri elementi. La squadra cerca un possibile bersaglio. I primi indizi portano a Basco, un ex affiliato dei Puentes che aveva dei conti in sospeso con uno della gang, Garcia. Quando Garcia viene arrestato, dichiara di aver visto un uomo armato fuori dal diner fermo in macchina. Dalla descrizione sembra Neal, un cliente abituale del diner. Neal in effetti era presente alla sparatoria ed è anche rimasto ferito. Ma durante il suo interrogatorio emerge che il colpevole è un altro.