Canale 5, stasera il film “Nata per te”: la vera storia di Luca Trapanese

 


Stasera, in prima serata e in prima visione TV su Canale 5, va in onda Nata per te, film del 2023 diretto da Fabio Mollo, tratto dall’omonimo libro di Luca Trapanese e Luca Mercadante.

La pellicola racconta la vera storia di Luca Trapanese, uomo gay, cattolico e single, che nel 2017 lotta per ottenere l’affidamento — e poi l’adozione — della piccola Alba, neonata con sindrome di Down abbandonata in ospedale. Dopo 37 famiglie “tradizionali” rifiutano di prendersi cura di lei, Luca si impegna in una battaglia legale e personale che lo porterà a diventare il primo uomo omosessuale single in Italia ad adottare una bambina 

LO SAPEVATE CHE...

Luca Trapanese è il primo uomo gay e single a ottenere l’affidamento e l’adozione di una neonata con disabilità, grazie all’articolo 44 di una legge del 1983.

Le riprese si sono svolte principalmente tra Napoli e Ischia, conferendo autenticità e forza emotiva alla storia ambientata nel Sud Italia.

Il regista Fabio Mollo ha raccontato questa vicenda con delicatezza e umanità, volendo sensibilizzare lo spettatore sull’evoluzione delle normative sulle adozioni e sull’inclusione sociale. 

CAST  Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo, Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Antonia Truppo e Iaia Forte


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top