Da venerdì 25 luglio, è disponibile sul canale YouTube di FASE (https://www.youtube.com/@
Qual è il concetto di "buona vita"? È da questa domanda che prende spunto il nuovo podcast di FASE, un progetto che unisce musica, riflessione e testimonianza, e che cerca di dare voce a chi ogni giorno affronta sfide profonde con coraggio e umanità. Le puntate, della durata di circa 15-20 minuti, escono di venerdì sul canale YouTube di FASE (https://www.youtube.com/@
Ogni incontro ci guida, attraverso esperienze personali e punti di vista diversi, a riflettere sul vero significato del vivere bene.
Il primo ospite è il dottor Domenico De Biasio, coordinatore dei progetti di Casa UGI presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.
Il podcast viene registrato in presa diretta presso la caffetteria Buona Vita di Torino, in Corso Unione Sovietica 233. È lì che, per caso, FASE ha alzato lo sguardo e ha letto Buona Vita. Una coincidenza felice, trasformata in ispirazione. Un luogo semplice, ma carico di significato, diventato il cuore del progetto, radicato nella vita vera, nella comunità e in quell’umanità silenziosa che solo certi luoghi sanno restituire.
Ogni puntata approfondisce non solo la genesi del brano “Buonavita”, ma anche le motivazioni personali, gli aneddoti e le riflessioni che hanno portato FASE a intrecciare musica e racconto in modo così diretto e sincero.
Per celebrare l’uscita del progetto, domenica 27 luglio si terrà un momento speciale di incontro con il pubblico con DJ set di FASE, che proporrà alcuni dei suoi brani inclusa, naturalmente, “Buonavita”.
Appuntamento dalle 18:00 alle 20:00 presso la caffetteria Buona Vita, in Corso Unione Sovietica 233, Torino.
FASE è il nome d’arte di Valerio Urti, artista e autore torinese, già conosciuto come frontman del progetto Fase39. Dal 2020 l’artista vede la conclusione di un percorso e l’inizio di una nuova fase, da cui trova spunto per il suo nome d’arte, intraprendendo la carriera da solista. Questo percorso l’ha portato, a oggi, a pubblicare quattro singoli. Nel primo brano da solista, “Per come sei tu”, Valerio si mette a nudo raccontando delle crisi di panico di cui ha sofferto, accolto molto bene dalla critica e premiato da più di 250.000 stream sulle piattaforme digitali a neanche un mese dall’uscita. I successivi singoli pubblicati sono “Giuda”, “Nena” (brano estivo, inno alle donne) e “Veleno”. A oggi FASE conta più di 700.000 ascolti in streaming. Dopo centinaia di concerti con la band, FASE ha portato live il suo progetto solista. Il 18 gennaio 2024 ha suonato all’Hiroshima, storico locale di Torino, presentando i suoi brani originali e alcune anticipazioni di canzoni ancora inedite. Il 25 maggio 2024 si è esibito all’Alcatraz di Milano. Dal 2018, FASE partecipa al Pride di Torino con un suo dj set.