“MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA”, l’esperimento sociale dedicato ai sentimenti e alle relazioni che ha appassionato il pubblico italiano con sorprendenti intrecci e colpi di scena, è pronta per dare il via alla nuova stagione con un’importante novità: Giulia Davanzante sarà la nuova esperta che andrà ad affiancare il team già composto da Nada Loffredi e Andrea Favaretto per trovare l’abbinamento perfetto tra i nuovi single e guidarli nella ricerca dell’amore vero, nella nuova emozionante stagione del dating show in cui il matrimonio è il primo passo dell’inizio di una nuova conoscenza. Il programma andrà in onda prossimamente su Real Time, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery.
Giulia Davanzante è una psicologa clinica con un approccio sistemico-relazionale, esperta nell’impatto delle relazioni e dell’attaccamento sullo sviluppo della personalità. In “MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA” si occuperà del percorso della coppia nel loro insieme, analizzando il linguaggio non verbale e le reazioni dei singoli partecipanti alle dinamiche a due. Le nuove coppie saranno guidate per tutto il percorso anche dai volti storici del dating show: Nada Loffredi, psicoterapeuta esperta in Sessuologia Clinica, che si concentrerà sull’affinità sessuale dei candidati e sulla chimica che verrà a instaurarsi tra loro; e Andrea Favaretto, life coach ed esperto di comunicazione, pronto a ispirare i neo sposi, ad aiutarli a superare gli ostacoli e a sbloccare i loro lati migliori per porre le basi di una relazione sana e duratura.
Anche in questa nuova stagione i single si lanceranno in un’avventura “alla cieca” per trovare il Grande Amore, che cambi la vita e duri per sempre. I 6 partecipanti saranno selezionati tra migliaia di candidati, attraverso un minuzioso lavoro di matching composto da interviste, prove attitudinali e test psicologici. Le coppie dovranno affrontare la più grande delle sfide: convolare a nozze da perfetti sconosciuti, scoprendo solo al momento del fatidico sì all’altare chi è l’anima gemella selezionata dagli esperti. In cinque settimane dovranno conoscersi, scoprirsi, affrontare pregi e soprattutto difetti, per i più fortunati piacersi e per altri anche dare vita a duri scontri. Al termine delle cinque settimane, sarà poi chiesto come vorranno proseguire il loro percorso: se da marito e moglie oppure se dividere le proprie strade per sempre e firmare il divorzio.
“MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA” (9 episodi da 60’) è prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery. Le puntate saranno disponibili in anteprima streaming su discovery+ a rilascio settimanale e in onda su Real Time prossimamente. L’hashtag ufficiale è #MatrimonioAPrimaVista.