Lo stilista Gianni Versace è stato assassinato il 15 luglio 1997 dinanzi alla sua abitazione di Miami Beach, per mano di Andrew Cunanan. Alba Parietti lo ricorda e lo ringrazia attraverso la sua pagina Facebook.
Ecco il testo.
"Caro Gianni,
oggi è un giorno triste, che mi riporta a quella terribile giornata in cui ci dissero che te ne eri andato.
Io non sarei mai stata quella che sono, non avrei mai rappresentato ciò che ho rappresentato, se tu non avessi cucito su di me la magia del tuo immenso talento.
Con i tuoi abiti – che sono la storia del costume, della sartoria, dell’arte – hai dato forma alla mia personalità e al mio spirito.
Essere stata scelta da un genio come te, essere stata una delle tue muse, mi ha reso parte di qualcosa di iconico, eterno.
Grazie, Gianni, per aver saputo vestire la forza, l’erotismo e la tempra di tante donne, che in questa guerriera si sono riconosciute.
Gianni Versace @versace"