ANNA è per la quinta settimana (non consecutiva) al n.1 della classifica singoli settimanale (FIMI/GFK) in Italia con il suo nuovo singolo “Désolée”.
Il singolo, inoltre, è anche fra i 10 brani più trasmessi dalle radio in Italia (EarOne).
A coronamento del successo incredibile del brano, è uscito il videoclip ufficiale di “Désolée”.
Nel video, Anna e le sue girlz giocano e scherzano all’interno di una casa di campagna in una giornata assolata. Tra bolle di sapone che esplodono nella vasca da bagno, una vegetazione floreale che inizia a ricoprire improvvisamente le pareti dell’edificio, balli in giardino e outfit sgargianti, Anna dimostra ancora una volta che niente e nessuno è in grado limitare la sua personalità e il suo carisma.
Come racconta anche nel testo, Anna riesce a trasformare le proprie fragilità in punti di forza, fino ad arrivare alla consapevolezza di “non doversi scusare” con gli altri per ciò che si è.
“Désolée”, che mescola reggaeton e pop elettronico, è prodotta da MILES e scritta da ANNA.
È il terzo anno consecutivo in cui Anna è protagonista assoluta dell’estate italiana dopo “Vetri Neri” con AVA e Capo Plaza nel 2023 e “30° C” nel 2024, diventato il brano di un’artista femminile solista più ascoltato in Italia su Spotify con oltre 114 milioni di stream.
L’album di debutto “VERA BADDIE”, uscito nel 2024, è risultato anche quest’anno il disco di un’artista femminile più venduto nei primi 6 mesi dell’anno (classifica FIMI/GFK).
Anna è ufficialmente l’artista femminile più giovane a conquistare oltre 15 posizioni alla #1 nella chart dei singoli in tutta la storia della classifica FIMI (dal 1997 ad oggi).
Nel frattempo, in attesa di intraprendere il suo primo tour nei palazzetti già praticamente sold-out il prossimo autunno, ANNA ha dato il via al suo “VB SUMMER TOUR 2025” – prodotto e realizzato da Vivo Concerti. Il tour estivo è partito il 5 luglio da Codroipo (UD) con una tappa a Villa Manin, per poi proseguire il 13 luglio a Genova all’Altraonda Festival, il 15 luglio a Legnano (MI) al Rugby Sound Festival, il 17 luglio a Francavilla al Mare (CH) allo Shock Wave Festival, il 2 agosto a Riccione (RN) al Versus Festival, il 4 agosto a Diamante (CS) al Tirreno Festival, il 5 agosto a Roccella Jonica (RC) al Roccella Summer Festival, il 7 agosto a Catania (CT) al Wave Summer Music, il 9 agosto a Cinquale (MS) al Vibe Festival, l’11 agosto a Gallipoli (LE) al Raffo Parco Gondar, il 13 agosto a Ostuni (BR) allo Iod Fest, il 15 agosto a Olbia (SS) al Red Valley Festival, il 22 agosto a Romano D’Ezzelino (VI) all’Ama Music Festival, per poi concludersi il 24 agosto a Campobasso (CB) al Campobasso Summer Festival.
Dopo il VB Summer Tour, quest’autunno ANNA si esibirà nel suo primo tour nei Palasport, già praticamente sold-out e prodotto e realizzato da NEXT SHOW e Vivo Concerti, che partirà il 16 novembre da Mantova (PalaUnical, data sold out) e farà tappa a Milano (Unipol Forum) con tre concerti il 22, il 23 e il 24 novembre, a Bologna (Unipol Arena) il 26 novembre, a Firenze (Mandela Forum) il 28 novembre, a Napoli (Palapartenope) il 30 novembre, a Roma (Palazzo dello Sport) il 2 dicembre, a Padova (Kioene Arena, data sold out) il 4 dicembre, per poi concludersi a Torino (Inalpi Arena) il 6 dicembre.