C’è chi fugge dalla guerra o dalla fame, che sia da Cuba, dall’Africa o altrove.
Lo sfruttamento inconsiderato di interi paesi senza considerare chi ci abita, portano milioni di persone a mettersi in cammino. Non hanno più nulla e nulla neppure da perdere e resta loro solo un sogno: vivere, anche semplicemente, in modo un po’ più giusto.E così affrontano viaggi pericolosi, sospinti da un desiderio disperato di futuro.
Ma troppo spesso, anziché una nuova vita le loro speranze si sgretolano, e vedono la loro vita che come la sabbia scivola tra le dita .
Di tutto questo parla “Mondo Perduto”, il nuovo singolo dei Rockei: un brano tra il latino e un rock intenso e coinvolgente, in cui il Sud del mondo risuona non solo nelle parole e nel sound. Le percussioni tribali e le sonorità calde e profonde danno vita a una canzone che è denuncia con empatia, ritmo e radici.
Con “Mondo Perduto”, i Rockei firmano una riflessione lucida e vibrante sul presente, riuscendo a far convivere impegno e musica in un equilibrio autentico ed emozionante.
I Rockei sono un trio veneziano composto da Fabio Bressanello (voce), Sandro Marangoni (chitarra e voce) e GP Cremonini (basso e voce). Si propongono come una sorta di "Venice Buena Vista Social Club", utilizzando la loro musica per riflettere su temi sociali e ambientali. In un contesto in cui il turismo di massa e la speculazione finanziaria minacciano l'autenticità di Venezia, i Rockei si fanno portavoce di una lotta per la salvaguardia del patrimonio culturale e umano.
Con il loro album Una Vita Fantastica, vogliono restituire voce a chi vive le difficoltà quotidiane di una città che lotta per mantenere il suo fascino e la sua identità.