Stefano Napolitano, “Una nuova luce sul mondo” è il nuovo singolo: un invito alla riflessione su un mondo in crisi

 


Stefano Napolitano torna con “Una nuova luce sul mondo”, un brano potente e visionario che affronta le sfide dell’umanità con una chiave di lettura profonda e spirituale. Il singolo, che dà il titolo all’album in uscita a maggio, è un manifesto di consapevolezza, un invito a rimettere in discussione il presente e immaginare un futuro guidato da valori universali di unità e fratellanza.

Dopo aver esplorato la letteratura, la musica e il mondo della comunicazione, l’artista torinese prosegue il suo viaggio artistico con una produzione dal forte impatto emotivo e sonoro, unendo melodie pop occidentali a influenze orientali per creare un suono unico ed evocativo.

«Viviamo in un’epoca in cui la paura e l’incertezza sembrano aver preso il sopravvento. Dopo la pandemia, le guerre e le crisi globali, è necessario fermarsi e riflettere. Questo brano nasce proprio dall’esigenza di immaginare una luce nuova, un cambiamento radicale che porti a un mondo più consapevole. Ho voluto evocare il ritorno di Gesù di Nazareth e Maria di Magdala come simboli di una rinnovata speranza, un incontro spirituale che si trasforma in una possibilità di rinascita collettiva.» Stefano Napolitano

L’album da cui è tratto il singolo è stato realizzato con la collaborazione di Danilo Ballo, storico arrangiatore dei Pooh, che ha utilizzato per la prima volta in assoluto un sintetizzatore virtuale di nome TH8 di Acustica Audio. Quindi “Una nuova luce sul mondo” è il primo disco ad uscire sul mercato con questa caratteristica.

Autoproduzione
Distribuzione: Ingrooves
Radio date: 25 aprile 2025
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top