Irene Olivier, il nuovo singolo "Imperfetto" anticipa il 2° album

 


(video) Dal 25 aprile 2025 sarà in rotazione radiofonica “Imperfetto” (Etichetta: Imperfetto Records), il nuovo singolo di Irene Olivier, disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 16 aprile.


A distanza di 2 anni dall’ultimo singolo, Valentina, Irene Olivier torna con il suo nuovo singolo, IMPERFETTO, primo brano pubblicato dalla sua nuova etichetta, IMPERFETTO RECORS.

Il titolo del brano diventa quindi anche un gioco di parole e uno spartiacque rispetto al cambio di etichetta.

IMPERFETTO anticipa il secondo album dell’artista, che non ha ancora una data di uscita ben precisa, ma è previsto entro la fine del 2025.

Irene è autrice di tutti i suoi testi e IMPERFETTO non fa eccezione.

Come anche la produzione e l’arrangiamento, che sono ancora una volta opera del suo produttore Marco Gabrielli.

Il mix è stato affidato a Marco Marconi del Dedalo Studio di Roncade (TV), mentre il mastering è stato curato da Salvatore Addeo di Aemme Recording studio di Olginate (LC)

Distribuzione Tunecore (gruppo Believe).


IMPERFETTO è un brano indie/alternative pop, dalle sonorità elettroniche e trap-pop.

La canzone racconta la storia di un incubo in cui la protagonista, Irene stessa, avverte la presenza di una persona al di là di una porta chiusa, apparentemente impossibile da aprire.

La porta rappresenta il confine che la definisce in uno spazio e allo stesso tempo la protegge. La curiosità di vedere cosa ci sia oltre la porta si fa però sempre più forte e, man mano, si sostituisce completamente alla paura di quello che potrebbe trovare.

Questa è la chiave secondo cui, da “incubo imperfetto” iniziale, fatto di indecisione, si passa a un “incubo “perfetto” nell’ultimo ritornello. Probabilmente terribile, ma non per questo meno affascinante.


Spiega l'Artista a proposito del brano: "Negli incubi a volte si nascondono fantasie ed ossessioni ben più definite che nei sogni. Il fatto che durino lo spazio di una notte non li rende meno “veritieri”, o meno “perfetti”.

Sono perfetti nella loro imperfezione "

Il videoclip di IMPERFETTO gioca per quasi tutto il tempo sull’idea di un sé e di un suo alter ego, più aggressivo, separati da un muro.

Si avvertono attraverso il muro, si cercano, si spaventano a vicenda e allo stesso tempo vorrebbero vedersi e conoscersi.

La cosa però risulta impossibile, perché non si rendono conto di essere parti della stessa mente, bloccate in un incubo continuo da cui non riescono (o non vogliono!) uscire.

Svegliarsi equivarrebbe a perdersi definitivamente.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top