Dall'11 aprile 2025 sarà in rotazione radiofonica “Il castello dei rimorsi”, il nuovo singolo dei Roundeep disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 4 aprile.
"Il Castello dei Rimorsi" è un brano intenso e struggente che esplora il dolore della perdita e il peso del rimorso. Il testo, una confessione carica di emozione, vede il protagonista confrontarsi con l’assenza di un figlio, rimpiangendo le parole non dette e le occasioni perdute. Le sonorità malinconiche e il crescendo emotivo della canzone trasformano il dolore in consapevolezza: dal senso di colpa emerge il desiderio di ascoltare e supportare chi soffre. Un brano toccante che racconta la forza dei ricordi e la possibilità di trovare speranza anche nel buio più profondo.
Spiega la band a proposito della nuova release: “Il Castello dei Rimorsi nasce da alcuni pensieri introspettivi che abbiamo affrontato, mettendoci di fronte a emozioni forti e personali. Il testo è rivolto a qualcuno di molto vicino a noi e, oltre a raccontare il dolore e il rimorso, è anche un nostro augurio affinché possa trovare la luce. È una canzone che nasce dalla sofferenza, ma che vuole anche trasmettere speranza, come un ponte tra il passato e la possibilità di una nuova pace.”
Biografia
I
Roundeep sono una band formata da quattro elementi: Davide Lavarini (fondatore
e frontman), Matteo Brambilla (chitarra), Gregory Cassani (batteria), Michele
Liano (bassista).
La
band vanta numerose esperienze live in Italia e ha partecipato a diversi
contest vincendo “Sanremo Rock Lombardia” e “Una Voce per l'Europa” nel 2024.
I
ragazzi non si identificano all'interno di un genere specifico, pertanto hanno
deciso di crearne uno che li rispecchiasse al 100%: un rock cantautorale
introspettivo, ovvero sonorità pop rock con testi impegnati che parlano di
libertà spirituale.
A
ottobre 2024 esce il brano “Canzone nuova” e si esibiscono al Teatro
Filodrammatici di Treviglio (Bg) e a novembre esce “Ghost
rider”.
Il 1° gennaio 2025 esce l'album “Impara a respirare”.
Instagram
| Facebook | YouTube