STRISCIA LA NOTIZIA, STASERA LA “FOCACCIA CON VITELLO TONNATO” DI LORENZO SIRABELLA

 


Stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”.

Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Lorenzo Sirabella, che propone al pubblico di Striscia la notizia la “Focaccia con vitello tonnato e polvere di capperi”. Una rielaborazione della classica ricetta piemontese che qui diventa il topping di una focaccia soffice e croccante.

 

Classe 1993, napoletano di origini ischitane, Lorenzo Sirabella è tra i pizzaioli più rinomati nel panorama italiano. Dopo gli studi liceali, si avvicina al mondo della cucina osservando un maestro pizzaiolo e partecipando a un corso di panificazione. Nel 2015 entra nel team di Enzo Coccia, storico pizzaiolo di Napoli, da cui apprende tanto velocemente da arrivare, nel giro di un anno, a gestire il reparto pizzeria del locale O’ Sfizio d’a NotiziaNel 2018 la svolta: si trasferisce a Milano per guidare la cucina di DryMilano, insegna che per prima unisce la pizza ai cocktail, ottenendo subito un grande successo. Qui può sperimentare e giocare con impasti e tecniche, non dimenticando mai la tradizione.

 

La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top