GENERIC ANIMAL torna con "Il canto dell'asino", il nuovo disco in uscita il 25 ottobre

 


Generic Animal sta tornando.

Il canto dell’asino” è il nuovo e quinto album di Luca Galizia ed esce il 25 ottobre per La Tempesta Dischi, prodotto dallo stesso artista e Yakamoto Kotzuga.

Un lavoro accurato che arriva due anni dopo l’ultimo disco “Benevolent” e a un anno di distanza dall’EP “Rosso”.

L’uscita è stata introdotta silenziosamente durante la primavera 2024 da una manciata di singoli: Bobby Ballad, sarcastica ballata con chitarra scordata all’infinito dedicata alle canzoni (brutte); e Tokyo20/Spirito, tutto pianoforte, batterie, croci e delizie dell’artista (frase simbolo: Sei come quel dente che non togli, Per il sapore che ti dà, Lasciarlo lì a dondolare, E dire a tutti che cadrà), seguito da un flusso di coscienza distorto nel suo b-side Spirito.

Eric che fai? è l’ultimo brano in ordine di uscita. Arrivato sulle piattaforme di streaming venerdì 27 settembre parla di un amico, le prime sigarette, i primi imboschi. Riff di chitarra inarrestabili e una fratellanza adolescenziale difficile da dimenticare.

Assaggi chitarrosi, esplosivi e taglienti che ben rappresentano il giusto antipasto del nuovo progetto.

Foto cover di Claudia Ferri.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top