Special Art Work Europa Commissione Europea - Parlamento Europeo.
Nella splendida cornice del Teatro Acacia di Napoli, si è svolta sabato 28 settembre la cerimonia di premiazione dell'Openart Award International 2024, giunto alla sua X edizione. L'Openart Award International 2024, con 1611 art works iscritti dall’Italia e dall’estero nell’ambito della comunicazione online e offline e del marketing, è un prestigioso premio che celebra l’eccellenza creativa nel settore pubblicitario. L'obiettivo è riconoscere e valorizzare i migliori art works a livello nazionale e internazionale.
Ha visto trionfare la veneta di Padova Barbara Zorzi Communication e Marketing Web Agency nella categoria Special Art Work Europa, Commissione Europea e Parlamento Europeo, con unico premio, con un complesso progetto a 360° legato al terzo settore: “Abbracci in Blu - Le sfide dell’autismo in Italia, in Europa e nel mondo”. Cliente: Parlamento Europeo, Bruxelles, Belgio - Europarlamentare Onorevole Paola Ghidoni.
Barbara Zorzi Communication e Marketing Web Agency, con il suo team, si è occupata della progettazione, realizzazione e organizzazione dell’intero progetto, partendo dalla definizione del concept creativo, sviluppando l’intera comunicazione online e offline: dal logo alla landing page, Google form, locandine, inviti, roll-up e i concept per tutte le piattaforme social. Ha inoltre gestito la segreteria organizzativa, il comitato scientifico e l’organizzazione dell’intero evento, dalla scelta della location agli ospiti, associazioni e fondazioni del terzo settore, fino ai relatori.
Essere vincitrice dell'Openart Award International 2024 rappresenta un riconoscimento d’eccellenza, frutto dell’impegno, della professionalità e della passione dimostrati nel mondo della comunicazione. L'Openart Award International è considerato il premio più prestigioso del settore, l’unico con valenza istituzionale e con il patrocinio di importanti enti nazionali e internazionali, tra cui la Commissione Europea, il Parlamento Europeo, il Ministero dello Sviluppo Economico, la Presidenza del Consiglio, il Ministero della Cultura, il Ministero dell’Università e della Ricerca, il Ministero dell’Industria del Made in Italy, UNA “Unione delle Aziende di Comunicazione”, la Regione Campania e il Comune di Napoli; ha inoltre ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica.
Essere premiati all’Openart Award International significa distinguersi nel mondo della comunicazione e del marketing, ricevendo un riconoscimento istituzionale per la propria eccellenza, confermandosi come una delle massime onorificenze del settore.
Barbara Zorzi, già vincitrice di un argento all'Openart Award International 2017, un argento nel 2018, oro assoluto nel 2019 e oro assoluto nella categoria Special nel 2023, si riconferma oggi come una delle agenzie più qualificate del settore. Con tutto il suo team, emozionatissima, ha ritirato il premio nella Special Category Oro. La Zorzi ha dedicato l’ambito premio internazionale al padre Iles Zorzi, scomparso alcuni anni fa, a suo figlio Niccolò, alla madre Malvina, al fratello Marco, al suo braccio destro Ilaria Ferraro, al suo fianco da sette anni, e al creative director Niccolò Menapace, entrambi parte integrante e fondamentale del complesso progetto che ha visto trionfare la Zorzi.
Laura Gorini