Schueberfouer, inaugurato l'evento tradizionale più popolare del Lussemburgo



Lo Schueberfouer è il più grande parco divertimenti del Lussemburgo e si svolge dal 23 agosto all'11 settembre al Champ du Glacis, su una superficie di 4 ettari nel centro della città!

Fondata da Giovanni il Cieco, re di Boemia e conte di Lussemburgo, la fiera è una tradizione dal 1340. La data di inizio dell'evento è legata al 24 agosto, festa di San Bartolomeo. Lo Schueberfouer rimane una delle tradizioni più antiche e uniche del Lussemburgo.

The Schueberfouer is the largest funfair in Luxembourg and is taking place from the 23rd of August to the 11st of September at Champ du Glacis, covering 4 hectares in the city center!

Founded by John the Blind, King of Bohemia and Count of Luxembourg, the fair has been a tradition since 1340. The event's start date is tied to 24 August, the Feast of St. Bartholomew. The Schueberfouer remains one of Luxembourg's oldest and most unique traditions.

IL PROGRAMMA


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top