Pesaro, grande successo per la prima edizione del "SAFETY LOVE" EVENTO LIVE PER LA PROMOZIONE DELLA CARTA DI URBINO



Si è tenuta ieri, 11 giugno, in Piazza del Popolo a Pesaro, la prima edizione di “SAFETY LOVE”, spettacolo a ingresso gratuito che ha coniugato intrattenimento e temi legati alla salute e sicurezza sul lavoro, organizzato da Fondazione Rubes Triva, con la produzione esecutiva di iCompany e la direzione artistica di Massimo Bonelli. 

Grande affluenza di pubblico nella piazza pesarese che ha ospitato l’evento, piena in ogni ordine di posto, per le esibizioni di BigMama, Coma_Cose, Edoardo Bennato, Leo Gassmann, Malika Ayane, Michela Andreozzi, Neri Marcorè, Noemi, Piero Pelù e Stefano Massini. I dieci artisti, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro diretta dal M° Daniele Rossi, hanno dato voce ai principi elencati nella Carta di Urbino, un decalogo elaborato dalla Fondazione Nazionale Sicurezza Rubes Triva e dall’Osservatorio “Olympus” dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo, che ha come scopo quello di sollecitare una riflessione sulla tutela della salute, della sicurezza e del benessere di chi lavora.

 

Dello spettacolo, condotto da Monica Setta, è stata realizzata anche una versione Tv, prodotta da iCompany, che andrà in onda su Rai1, in seconda serata, sabato 13 luglio 2024.

 

Safety love” è stato organizzato in occasione della terza edizione del “Festival Internazionale della Salute e Sicurezza sul Lavoro” che si svolgerà a Pesaro da oggi, mercoledì 12 giugno, fino al 14 giugno, nel Salone Metaurense del Palazzo Ducale.

 

L'evento è realizzato grazie al sostegno di Gruppo HeraFasdaUtilitaliaBanfi e Centro Antinfortunistico Andreani.

 

 

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top