Le 22 realtà culturali vincitrici dei premi 2024 della Fondazione Italia Patria della Bellezza

 


È un grande giorno per le 22 realtà culturali, fuori dai circuiti più noti, che hanno vinto i premi del bando 2024 della “Fondazione Italia Patria della Bellezza”, giunta alla sua quarta edizione.

I membri dell’Advisory Board della Fondazione, tra le 206 candidature ricevute in quest’ultima edizione, hanno scelto 3 candidati premiati con un contributo ciascuno di 20.000 euro, mentre i restanti 19 avranno accesso gratuito a consulenze di comunicazione e marketing da parte di agenzie leader del settore o aziende che garantiranno loro visibilità, per un valore complessivo di 650.000 euro.

Dato destinato a crescere grazie all’accordo che la Fondazione ha appena siglato con UNA, l’Associazione delle Aziende di Comunicazione Unite.

I premi in denaro sono andati all’Archivio Nazionale del Film di famiglia di Bologna con le sue 35,000 pellicole private, al museo a cielo aperto “OrMe un percorso di murales nel quartiere storico dell’Ortica di Milano e sempre nel milanese a Va’ Sentiero che ha realizzato la guida al trekking più lungo al mondo sulla dorsale delle nostre montagne da nord a sud e isole. Tra i vincitori dei progetti di comunicazione ci sono enti prestigiosi come il Museo del Marmo di Carrara e Area Archeologica di Fossacava, nella classifica del New York Times come la destinazione italiana più interessante nel 2024, che insieme all’ente museale Istituto Centrale per la Grafica di Roma  che include artisti come Leonardo - si sono aggiudicati un voucher del valore di 50.000 euro ognuno per un progetto di rebranding messo a disposizione dall’agenzia di branding RobilantAssociati.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top